Autore Topic: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21  (Letto 1771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« il: 27 Ottobre 2013 07:57:24 »
Ciao, già tempo or sono ho fatto presente una cosa del genere che qui ripropongo per sapere come ovviarne.
Ho provato a caricare la nuova versione di SM 2.21 al posto della 2.13.1 per PPC ed ho notato che il consumo e l'impegno della CPU come si può vedere nella Fig. 2, è totale rispetto a quello della versione 2.13. Tale uso della CPU si nota anche nello scrolling delle pagine che è meno fluido rispetto alla 2.13. Usando contemporaneamente le altre applicazioni, queste risentono di tale fattore. Ho dovuto perciò reinstallare la vecchia versione.
Uso un Mac G4 PPC a 1,25 GHz con 2 GB di ram, di spazio su disco ce n'è quanto si vuole.


Fig. 1 - SM 2.13.1


Fig. 2 - SM 2.21



« Ultima modifica: 27 Ottobre 2013 07:59:25 da bis »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2013 14:36:09 »
Potrei dire una cavolata, ma: le ultime versioni di FF non supportano PPC. Dato che SeaMonkey usa lo stesso toolkit, in teoria anche SeaMonkey non supporta PPC (infatti non ce n'è traccia nel sito ufficiale), ma qualcuno (suppongo che tu scarichi la build qui: http://code.google.com/p/seamonkey-ppc/ ) lo compila ancora per PPC e riesce a farlo girare. Ho detto tutto giusto?
Beh, può darsi che col tempo e le novità quelle build PPC facciano sempre più fatica a girare per bene. Quello che ti consiglio, se te la cavi con l'inglese, è contattare l'utente hikerbiker su MozillaZine (questo il suo topic relativo a SeaMonkey per PPC: http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=42&t=2503289 ) e provare a riportare a lui la questione, dato che può magari darti una risposta o potresti aiutarlo a fare un po' di debug della sua build per risolvere il problema. Se non te la cavi con l'inglese, posso aiutarti a fare da interprete, ma credo che lui resti la persona migliore a cui rivolgersi.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2013 21:26:10 »
Esatto, uso proprio quel tipo di versione per PPC.
Ora provo a mettermi in contatto con hikerbiker, credo che usando il traduttore di Google dovrei fargli capire qualcosa, altrimenti... studiasse un po' di italiano! E che diamine!!!
 :lol: :lol: :lol:

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2013 17:21:19 »
Ripeto, se hai problemi con l'inglese sono qui ;)
Altrimenti, tienimi aggiornato su quello che ti dice.

EDIT: tra parentesi: il problema di sovraccarico CPU lo da anche con un profilo nuovo e pulito?

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2013 20:08:21 »
Ripeto, se hai problemi con l'inglese sono qui ;)
Altrimenti, tienimi aggiornato su quello che ti dice.

EDIT: tra parentesi: il problema di sovraccarico CPU lo da anche con un profilo nuovo e pulito?

Ho scritto in inglese, come diceva Luci Dalla, a modo mio.
Ancora nessuna risposta, aspetto un altro po', poi se mi dai una mano, volentieri accetto.
Anche con un nuovo profilo fa la stessa cosa. Sul Mac ho due utenti e anche sull'altro utente usa tutta la CPU.
Questo fatto l'ho notato a partire dalla versione 2.14 in poi, per questo mi sono fermato alla 2.13.1; l'impegno della CPU è troppo elevato. Safari 5.06 occupa con le stesse pagine, metà risorse ed anche meno, o perlomeno, scarica velocemente e poi si riporta ai minimi termini.

Ora, io non ho tempo, altrimenti avrei già modificato tutto il codice... (non è vero!).

AGGIORNAMENTO:
Ho trovato questa risposta: "Il tuo inglese è ok, è comprensibile. Attendere HikerBiker per rispondere al tuo problema".
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2013 20:19:19 da bis »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2013 22:30:39 »
Bene, allora aspettiamo :)

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2013 19:07:37 »
Bene, allora aspettiamo :)
Ho fatto altre prove, con l'ultima versione per PPC con un nuovo profilo, non cambia nulla. L'assorbimento della CPU rimane al massimo.
Le stesse pagine, aperte con Safari 5.06, ultima versione per PPC, impegna la memoria all'incirca la metà di SM.
Ora devo scrivere due righe e spedirle in "America" insime agli screen.

Colgo l'occasione per una domanda fuori tema: sto lavorando con il nuovo OS Apple Maverickscon  SM 2.21, non riesco ad aumentare i punti di testo che si trovano nel file userCrome.css, è come se non leggesse le modifiche apportate, tutto il resto funge.

Sciao.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2013 20:04:04 »
Per l'ultima domanda: boh! Non uso mac e tantomeno l'ultima versione. Ti consiglio di aprire un nuovo topic e vediamo se troviamo qualche macista.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2013 15:22:26 »
... e provare a riportare a lui la questione, dato che può magari darti una risposta o potresti aiutarlo a fare un po' di debug della sua build per risolvere il problema. Se non te la cavi con l'inglese, posso aiutarti a fare da interprete, ma credo che lui resti la persona migliore a cui rivolgersi.

L'ultimo post di hikerbiker è questo:
"Are you trying to watch a video on any of these pages while the page is loaded - the pages running on their own will use about 60% of my 1.67GHz CPU

your machine being slower should only take longer to load a page and keep it running but not boost the CPU usage unless you're using SeaMonkey to also view video etc

be sure to disable all your add-ons and plug-ins and see what that does for you".

Ora, tutti gli add-ons e i plug-ins da disabilitare, dove li trovo?
Così farò una prova per vedere come va.

Grassssie.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Uso della CPU tra SM 2.13 e SM 2.21
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2013 16:09:29 »
Li trovi in Strumenti -> Componenti aggiuntivi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.