Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup  (Letto 5494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yam

  • Post: 1
pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« il: 25 Ottobre 2013 17:29:48 »
Ho attivato il blocco popup però si aprono pagine non richieste e clip sonore. Cosa fare? Grazie

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2013 17:40:25 »
Puoi provare ad usare ABP https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/. E un ottimo addon per la pubblicità. Spero ti basti questo altrimenti vuol dire che la cosa puo essere piu seria,potresti ad esempio avere un virus sul pc. Facci sapere

Offline logia

  • Post: 5
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2013 20:43:03 »
Approfitto di questo thread per fare una domanda: proprio oggi ho attivato Adblock plus: funziona egregiamente, mi toglie gran parte delle pubblicità, ma mi impedisce di entrare in Facebook: inserisco login e pwd, e non va avanti. Allora disattivo pagina attuale e quella successiva per entrare in F. ma non succede niente. Quindi rimuovo Adblock plus, lo rimuove correttamente, ma non mi permette di entrare in F. Ho riavviato il sistema, ma non era richiesto da nessuna parte, e solo a questo punto sono entrato in F. Dove ho sbagliato ?
Sto utilizzando Stub 24 su Windows Xp.
Grazie in anticipo. Gianni.

Offline logia

  • Post: 5
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2013 17:04:24 »
Grazie lo stesso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2013 22:30:20 »
Ironia a parte, che cos'è  Stub 24?
Quali liste di AdBlock Plus hai sottoscritto?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2013 03:18:03 »
@miki64, credo che per "stub" si riferisca all'installer online di Firefox: http://www.mozilla.org/it/products/download.html?product=firefox-stub&os=win&lang=it

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2013 08:47:38 »
Hai ragione, è la seconda volta che ci casco!  :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2013 21:00:49 »
Scusa logia se non hai ricevuto risposte, probabilmente il post è andato a finire nella memoria come "risolto"  :D

Comunque è importante conoscere le liste che hai sottoscritto.

Nel frattempo la situazione si è risolta?

Offline logia

  • Post: 5
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2013 13:28:51 »
Scusa logia se non hai ricevuto risposte, probabilmente il post è andato a finire nella memoria come "risolto"  :D

Comunque è importante conoscere le liste che hai sottoscritto.

Nel frattempo la situazione si è risolta?
Non volevo essere polemico, ma la pubblicità mi sta massacrando. Comunque, non ho riprovato, non so quali liste di Adblock Plus ho sottoscritto, ho solo caricato da questo sito:  https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/
Come si può evincere non sono un grande esperto, quindi piuttosto che incasinarmi, mi tengo la pubblicità.  :)

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2013 18:36:10 »
Ok.
Allora vai in strumenti/componenti aggiuntivi e clicca su preferenze di AdBlockPlus.
Quindi potrai cliccare su gestione dei filtri

Nella tab sottoscrizione dei filtri clicca su aggiungi sottoscrizione: ora potrai cliccare su altre sottoscrizioni

Ora scorri fino all'ultima (XFiles) e clicca su aggiungi sottoscrizione: fatto!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2013 09:56:51 »
Aggiungo a quanto giustamente scritto da Winfox: se hai altre liste sottoscritte (quelle con un segno di spunta) ELIMINALE senza problemi.  ;)

Offline logia

  • Post: 5
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2013 12:36:57 »
Ok.
Allora vai in strumenti/componenti aggiuntivi e clicca su preferenze di AdBlockPlus.
Quindi potrai cliccare su gestione dei filtri

Nella tab sottoscrizione dei filtri clicca su aggiungi sottoscrizione: ora potrai cliccare su altre sottoscrizioni

Ora scorri fino all'ultima (XFiles) e clicca su aggiungi sottoscrizione: fatto!!
OK ! TUTTO A POSTO ! Ringrazio sentitamente, anche miki64 e ronnie91, ma con questo software non so fare citazioni multiple.

Offline giorgiogio48

  • Post: 166
    • firebird - Vb.net
Re: pubblicità indesiderata nonostante blocco popup
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2014 10:02:00 »
Ho attivato il blocco popup però si aprono pagine non richieste e clip sonore. Cosa fare? Grazie
Quando non bastano i rimedi normali questa potrebbe essere una soluzione efficace: http://galileo2010.blogspot.it/2013/12/popup-indesiderate-non-bastano-rimedi.html

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.