Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: PROBLEMI DI AGGIORNAMENTO MOZILLA  (Letto 667 volte)

dariab80

• Visitatore
PROBLEMI DI AGGIORNAMENTO MOZILLA
« il: 25 Ottobre 2013 12:32:53 »
Salve,
da quando mozilla si è aggiornato io non riesco ad accedere più al sito nè a qualsiasi pagina correlata, non posso aggiornarlo, non mi fa più sincronizzare il mio account e in basso mi continua a comparire una fascetta gialla che mi avvisa che da 10 gg non riesce più a fare il sync, se vado sul sito www.mozilla.org/it/firefox/new/‎ non me lo apre, se cerco add-ons qualsiasi pagina che rimanda al sito non me la apre.
Cosa devo fare?
....Più che altro, cosa è successo?
Grazie
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2013 12:36:13 da dariab80 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: PROBLEMI DI AGGIORNAMENTO MOZILLA
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2013 12:40:49 »
Quel link non funziona neppure a me
Citazione
Hmmm, we’re having trouble finding that one.

Maggiori informazioni, per cortesia: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
In questi casi, maggior indiziato è il firewall, il tuo - senza tralasciare le informazioni richieste su - qual è?

Che cosa succede se avvii Firefox in Safe Mode?

dariab80

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2013 12:50:15 »
Non so come si avvia Firefox in safe mode, e se clicco sul link che mi hai appena fornito non mi si apre, srotella per ore dicendo connessione....

Così come non mi si apre nessun link postato sul topic "prima di richiedere assistenza".

Per quanto riguarda il firewall invece non so nemmeno di averlo, non credo che i mac abbiano firewall.

Comunque tutto funzionava bene fino a qualche giorno fa, per cui ho supposto che tutto sia iniziato con il nuovo Firefox 24.0

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2013 13:03:40 »
Il firewall c'è anche su Mac ma va impostato. È disattivato per impostazione predefinita. Quindi si presume che se non ne sei a conoscenza non l'hai neanche attivo.

Con Safari riscontri lo stesso problema?

Hai componenti aggiuntivi (estensioni o temi non predefiniti) installati in Firefox?

Se non riesci ad aprire i link con Firefox eccoti il link per l'articolo sul safe mode (modalità provvisoria di Firefox). Copialo e incollalo nella barra degli indirizzi di Safari e leggi la procedura da lì:
https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

dariab80

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2013 13:09:28 »
Guarda purtroppo lo stesso problema lo riscontro con Safari, avevo già fatto una prova.
In ogni caso ora ho provato a fare il copia e incolla del link che mi hai dato ma niente, la pagina non si carica nemmeno su safari.
Non ho temi non predefiniti nè componenti aggiuntivi tranne adobe contribute toolbar e adobe acrobat che però firefox mi ha disattivato da solo perchè dice che non è compatibile con firefox 24

Del firewall come detto non ne sapevo nulla, se mi dici dov'è che si può attivare posso controllare se per caso è già attivo..

Ari grazie!

dariab80

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2013 13:11:22 »
Ok, l'ho trovato.
Il firewall era attivato ma ora che l'ho disattivato non funziona comunque!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2013 14:19:51 »
Se il problema si verifica con entrambi i browser, allora c'è qualcosa che non va a livello di sistema operativo o di connessione internet.

Hai verificato da Preferenze di sistema > Network, se qualcosa è cambiato nella tua configurazione di rete?

Comunque, non vorrei sembrare scortese né dare l'impressione di voler fare a scarica barile, questo è un forum di supporto dedicato ai prodotti Mozilla quindi dovresti rivolgerti ad un forum specifico per l'assistenza Mac.

Se poi qualcun altro ha suggerimenti in merito, ben vengano. :wink:

dariab80

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2013 22:23:19 »
Pensavo che, essendo Firefox un prodotto di Mozilla fosse questo il posto giusto, ma evidentemente no.
il mac funziona perfettamente.
comunque grazie lo stesso.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2013 23:45:55 »
Mi dispiace molto che tu l'abbia presa a questo modo e che tu abbia annullato l'iscrizione. Non era necessario.
Chi mi conosce su questo forum sa che mi faccio sempre in quattro per cercare di aiutare gli utenti in difficoltà.
Lo testimoniano le centinaia e centinaia di articoli tradotti assieme ad altri volontari come me e mantenuti costantemente aggiornati sul sito di supporto https://support.mozilla.org/it/home.
Quando non sono in grado di trovare una soluzione lascio spazio a chi ha maggior competenza in materia.

Avevo infatti lasciato aperta la discussione proprio per fare in modo che qualcun altro potesse intervenire con eventuali suggerimenti.

Non dubito che il tuo Mac funzioni perfettamente e sì, Firefox è un prodotto Mozilla ma, se anche Safari non funziona, è chiaro che il problema non è specifico di Firefox.

Le cause del malfunzionamento che riscontri potrebbero essere molteplici ma sicuramente non imputabili ai due browser. Per questo motivo l'invito è stato di rivolgerti a un forum specifico per l'assistenza Mac
dove sono sicuro che potranno indirizzarti verso la soluzione del problema. Peccato che a questo punto non saprò mai qual era la fonte del problema.