Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impostare "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" da script  (Letto 770 volte)

Offline lviggiani

Ciao a tutti,
ho la necessità di creare un bash script in linux per andare ad impostare la cancellazione automatica della cronologia (sopratutto dei dati dei moduli) in Firefox alla chiusura del programma. Per intenderci quello che manualmente si fa accedento a Preferenze > Privacy > Impostazioni cronologia: "utilizza impostazioni personalizzate" > Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox > (tutte le impostazioni di default premendo "Impostazioni...").

Pensavo di far si che il mio script modificasse il file che si trova sotto ~/.mozilla/firefox/<profileid>/prefs.js ma non riesco a capire quali di queste prefs si riferiscono ai settings di cui ho bisogno. Ho provato anche a cercare tra le chiavi in "about:config" ma non trovo nulla che mi "suoni" familiare.

Pensavo quindi di fare riferimento qui (http://kb.mozillazine.org/Locking_preferences) per evitare che poi l'utente potesse modificare questa impostazione.
Grazie in anticipo per ogni contributo.

EDIT:
Usando Meld in ubuntu ho comparato il file prefs.js prima di impostare la cancellazione automatica della cronologia e dopo averla impostata. Sembra che aggiunga le seguenti chiavi:

user_pref("privacy.sanitize.didShutdownSanitize", true);
user_pref("privacy.sanitize.sanitizeOnShutdown", true);

In particolare, credo che quella che mi serve sia la seconda... se qualcuno ha esperienza / conoscenza in merito e volesse confermarmi la cosa, ne sarei lieto :)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2013 09:30:58 da lviggiani »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Impostare "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" da script
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2013 15:05:18 »
Anche se credo tu abbia già risolto.
Dovresti impostare anche questa a true:
Codice: [Seleziona]
privacy. item. history

in quanto, se ho capito bene, la preferenza che hai citato dice a Firefox di eseguire lo strumento di cancellazione dati, questa imposta lo strumento in modo che cancelli la cronologia.