Ciao,vedendo le date forse questo problema lo avevo solo io ormai ma rispondo lo stesso, caso mai ci fosse qualche altro "ritardatario" ed inoltre questo thread e' il primo che mi compare cercando con google.
Ho risolto semplicemente spostando la cartella "Local Folders" che avevo sotto "d:\thunderbird\profiles\mail\" direttamente sotto "d:\thunderbird" perche' sembra che non vada bene mettere quella cartella dove sta il profilo.
Per semplificare i passaggi:
1) Ho copiato la cartella "local folders" e incollata sotto "d:\thunderbird" (naturalmente io uso questa perche' sul mio pc ho spostato tutto sul disco D, ma voi avrete altre cartelle
)
2) Ho aperto thunderbird e seguendo il menu strumenti -> impostazioni account e poi in fondo "cartelle locali" (che una volta selezionata mi da quell'errore) ho fatto sfoglia e sono andato a selezionare la nuova cartella copiata. Thunderbird in questo caso non dovrebbe darvi piu' errore e quindi potete applicare la scelta e chiudere la maschera.
3) Riavviate TB e andate a controllare che abbia mantenuto il nuovo percorso e non dia piu' errori spostandovi tra gli account.
4) Ora andate pure a cancellare la cartella "Local Folders" originale in quanto al riavvio di TB verrà usata quella copiata.
Spero di essere stato d'aiuto, per correttezza la soluzione l'ho trovata qui
https://www.andreagiudice.eu/altro/thunderbird-scegliere-cartella-diversa-appropiato