Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: La nuova scheda apre una specifica pagina indesiderata  (Letto 9482 volte)

Offline andreatop76

La nuova scheda apre una specifica pagina indesiderata
« il: 06 Ottobre 2013 12:22:41 »
Salve, non riesco più a trovare l'impostazione per la pagina iniziale all'apertura delle nuove schede.
La mia pagina iniziale è impostata ma, da quando ho aggiornato un programma, quando apro una nuova scheda mi appare una pagina iniziale che non mi interessa. Dove si imposta?

Grazie in anticipo

Andrea

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013 18:02:07 da miki64 »

luigi54

• Visitatore
Re: Pagina iniziale di schede
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2013 17:17:42 »
Salve, clicca su strumenti poi opzioni si apre il menù clicca su generale li trovi avvio e fai le selezioni di tuo gradimento. !! Facci sapere   :fischio:

Offline miki64

• Moderatore
Re: Pagina iniziale di schede
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2013 18:01:09 »
Speriamo che sia solo quello il problema, mi puzza tanto di adware/spyware...  :fischio:

Offline andreatop76

Re: La nuova scheda apre una specifica pagina indesiderata
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2013 00:25:34 »
La schermata mi pare giusta:

in effetti da quando ho fatto l'aggiornamento di un programma è successo questo problema.

luigi54

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2013 04:53:50 »
Salve, la schermata è ok,ma il risultato non lo è affatto da come ho compreso, come sostiene  miki64 e  sostengo pure io ; qualche adware/spyware la sta facendo da padrone nel tuo pc. Ci sarebbe stato utile capire dove ti porta la pagina intendo indirizzo web inoltre il programma che citi come si chiama,ovvio se ti va di farlo. In attesa che tu ci dia delle info prova questa utilità adwcleaner  che trovi http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner ti basta avviarla e attendere che faccia la scansione alla fine della stessa si riavvia il pc !! Se è l'utilità giusta,, è fatta tutto torna nella normalità !!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2013 06:39:51 »
Ci sarebbe stato utile capire dove ti porta la pagina intendo indirizzo web inoltre il programma che citi come si chiama,ovvio se ti va di farlo.
Attenzione: non inserire link cliccabili!
E leggere anche questo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg389163#msg389163
Se confermato, quindi, il topic verrà chiuso.

Offline andreatop76

« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2013 07:30:00 »
Allora da quando avevo aggiornato il Kmplayer (il player video che utilizzo di più) mi appare nelle nuove schede la pagina iniziale del motore di ricerca searchgol (tipo google) che neanche conoscevo.

Ho utilizzato adwcleaner, pare che mi ha levato un po' di cose ma non questa  :(

Non sono sicuro al 100% che sia per adware o spyware visto che la pagina iniziale della prima scheda va bene.
Se le impostazioni della pagina iniziale di ogni scheda è solo nella schermata che ho precedentemente messo, allora non saprei...
Una domanda: ma se volessi impostare ogni scheda che apro, con una pagina iniziale diversa di quando apro firefox, come potrei fare?

Grazie della pazienza

luigi54

• Visitatore
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2013 09:56:04 »
 :fischio: Siamo alle solite, quei fastidiosi programmini che tutto fanno ciò che non dovrebbero,comunque basta disinstallare come segue:
    Fare clic su OK per salvare le modifiche.

Apri irefox, vai a ‘Strumenti’ -> ‘Componenti aggiuntivi’ -> ‘Estensioni’.
    Trovare Searchgol. com, Ividi e simili voci e fare clic su ‘Disinstalla’.
    Una volta fatto questo, non dimenticare di cambiare la pagina iniziale.
Conclusione,attrezziamo sempre il pc di tutte le utilità antivirus,adware/spyware, altrimenti la rete e i """programmini"" la fanno da padroni,bene ho qui davanti  20 pc con anomalie simili,devo ""laurà""" !!!
PS. su questi argomenti non ci torno più !!! :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2013 11:02:29 »
Mi spiace, andreatop76, ma come ti ho detto in precedenza il topic viene chiuso.
Nel link che ti ho fornito prima trovi degli indirizzi di Forum generalisti che potranno sicuramente aiutarti meglio di noi.
Saluti.