Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema Firefox e Aruba webmail, home banking MPS, ...  (Letto 3871 volte)

Offline duke

Problema Firefox e Aruba webmail, home banking MPS, ...
« il: 05 Ottobre 2013 19:08:11 »
Salve a tutti,
da quando ho installato Firefox 24 (ieri) non riesco più ad entrare correttamente nè nella webmail Aruba (http://webmail.aruba.it), nè nel mio home banking con MPS.
Ad esempio con Aruba webmail i campi non vengono denominati correttamente (es. email e password), ma restano bianchi e se ad esempio inserisco la password nell'apposita cella (prima riga, cella di destra) questa appare in chiaro e non con asterischi. Problemi simili non compaiono con altri browser.
Prima di aprire un post ho visualizzato la sezione Support di Firefox ed ho seguito le varie istruzioni (es. cancellata cronologia, cache, ...), ma il problema persiste.
Penso che il problema sui due siti in oggetto dipenda dalla stessa causa, quindi risolvendo quello di Aruba webmail risolveremo anche l'altro.
Un grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.
duke

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema Firefox e Aruba webmail, home banking MPS, ...
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2013 22:16:42 »
Domani sera proverà io con FF 24 sull'home banking MPS con Windows, abbi pazienza...  ;)

upg

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2013 22:32:42 »
Nel mio Firefox ho installato Adblock Edge e Ghostery che mi creano problemi su alcuni siti simili.  :?
Quando ho bisogno, per non avere problemi, ho trovato la soluzione di attivare FF in modalità provvisoria, senza addon e plugin.
Prova....
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2013 22:35:13 da upg »

Offline duke

« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2013 00:25:31 »
Grazie and entrambi per l'aiuto.
Ho seguito il consiglio di riavviare FF in modalità provvisoria e tutto funzionava.
Ho quindi disattivato l'ultimo plugin installato (Dragon NaturallySpeaking 12) e tutto rifunziona nuovamente.
Considererei dunque il post chiuso.
Ancora grazie,
duke

« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013 00:27:48 da duke »

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2013 02:44:14 »
@upg, che liste hai sottoscritto in Adblock? Se disattivi solo Ghostery non cambia niente?

upg

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2013 19:03:42 »
@upg, che liste hai sottoscritto in Adblock? Se disattivi solo Ghostery non cambia niente?

Con Adblock uso "ABP X Files" e "Malware Domains", come ottimamente suggerito qui in un altro thread.
Ghostery mi crea problemi con alcuni siti e con altri no.
Ho anche provato a mettere i link nella Whitelisted, ma ci sono comunque delle noie.  :?
Quando si tratta di usare l'home banking o siti analoghi, per non rischiare di perdere dati o altro, preferisco disattivare tutto, anche se francamente mi scoccia un pò...   :sbat:

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2013 20:50:24 »
Prova a disattivare solo Ghostery.

upg

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2013 21:09:34 »
Prova a disattivare solo Ghostery.

Grazie della dritta, che sembra funzionare  8)
In effetti sono riuscito ad entrare in un paio di siti per me "critici" solo disattivando Ghostery e lasciando attivo tutto il resto.
Hai ancora qualche "asso nella manica"  :lol: oppure continuo a fare come sopra ?

Offline Ronnie91

« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2013 05:52:18 »
Se non ti è fondamentale io rimuoverei Ghostery.