Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Probabile bug: Problema salvataggio password di virgilio  (Letto 1535 volte)

Offline Schwanz

Quando inserisco nei campi sia l'indirizzo che la password mi dice che c'è l'errore della password anche se è corretta e aggiornata, ho provato anche con il profilo nuovo e con internet explorer e il problema persiste, secondo me è un bug di virgilio, bisognerebbe che qualcuno di voi andate nel sito di bugzilla per segnalare questo problema. grazie
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2013 19:24:36 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Probabile bug: Problema salvataggio password di virgilio
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2013 00:13:16 »
Hai provato con un diverso PC?

Nel titolo hai scritto "problema salvataggio password". Nel messaggio "quando inserisco nei campi sia l'indirizzo che la password". Non è un problema di salvataggio password. Il problema è che dopo aver digitato i dati di login non ti viene accettata la password. E' così?

Offline Schwanz

« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2013 08:38:06 »
si ho provato anche con un altro pc di un mio collega che ha solo internet explorer, una volta che memorizzo sia indirizzo che password, mi da l'errore della password e non riconosce che è corretta e memorizzata, mi appare sempre la finestrella dove ti chiede di memorizzarla, e quando gli do ok, ho notato dalla lista delle password salvate (strumenti->opzioni->sicurezza), che lui lo chiama "password" anzichè il nome della mia password, devo sempre riscriverlo manualmente la password e così riesco ad entrare nella email. l'errore succede anche quando clicco su esci e rientro in email.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2013 09:20:24 da Schwanz »

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2013 08:51:58 »
Ma non è che per caso usi RoboForm ?

Offline Schwanz

« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2013 08:55:36 »
no non lo uso

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2013 13:23:11 »
Quando inserisco nei campi sia l'indirizzo che la password mi dice che c'è l'errore della password anche se è corretta e aggiornata, ho provato anche con il profilo nuovo e con internet explorer e il problema persiste, secondo me è un bug di virgilio, bisognerebbe che qualcuno di voi andate nel sito di bugzilla per segnalare questo problema. grazie
Non so se ho capito correttamente, non riesci ad entrare neanche da Internet Explorer? Quindi sembrerebbe un problema Virgilio più che dei browser.

Comunque, ho rispolverato un mio vecchio account virgilio e facendo il login con Firefox mi dava errore. Non utilizzandolo da moltissimo tempo credevo fosse un errore di password perché non ricordavo esattamente qual era. Oltretutto non utilizzandolo mai la casella è stata congelata.

Ho provato a entrare da Safari (browser per Mac) e ci sono riuscito. In effetti la casella era stata congelata per la mancanza d'uso. Non ho fatto il ripristino da Safari, anzi sono uscito dall'account.
Ho rifatto il login da Firefox e tutto ok. Sono entrato correttamente con gli stessi dati utilizzati di prima nome utente e password, dati che prima non mi venivano riconosciuti. Adesso ho ripristinato la casella anche se penso che non utilizzandola tra un paio di mesi me la congeleranno di nuovo.

Offline Peppino

« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2013 13:45:08 »
Esula un po dal problema specifico ma vorrei ricordare che a volte noi diventiamo matti perchè non riusciamo più ad entrare in un dato sito o comunque ad usare dati di accesso che abbiamo sempre usato e poi il più delle volte il problema non è nostro ma è dall'altra parte. Non più tardi di ieri sera ho dovuto resettare la password per il sito di Sky perchè non me la riconosceva più. Ho seguito la procedura ho reimpostato la password e sono entrato.
Questa mattina con la stessa password reimpostata ieri sera non mi ha fatto entrare. Ho dovuto di nuovo seguire la procedure per reimpostarla ecc. ecc. ecc. .
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2013 15:39:11 da Peppino »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2013 15:38:43 »
Concordo con quanto scritto da @Peppino. Cambiano qualcosa nei siti e noi subito ne paghiamo le momentanee conseguenze pensando a chi sa quali problemi con il browser o peggio con le nostre capacità... :wink:

Offline Schwanz

« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2013 15:55:55 »
a me mi funziona per entrare in email di virgilio SOLO se riscrivo manualmente la password, il problema è proprio il sito di virgilio e non c'entrano niente le estensioni (per indirizzi e password uso l'estensione passport exporter dove memorizza i login nei campi)  e le impostazioni di about:config, anche perchè come vi ho detto nel post precedente, ho provato con un altro pc di un mio collega dove usa solo internet explorer che non ha nessuna estensione installata.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2013 15:57:37 da Schwanz »

Offline Nellus

• ScoprInformatica

Offline Schwanz

« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2013 16:44:22 »
non è un problema di cookie e cache, perchè se ho provato con il pc di un mio collega non è possibile che mi da l'errore anche nel suo pc, quindi il problema riguarda il sito di virgilio.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2013 16:50:27 da Schwanz »