Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cronologia cancellata dopo lunga inattività?  (Letto 442 volte)

Offline arwen

Cronologia cancellata dopo lunga inattività?
« il: 05 Ottobre 2013 01:51:28 »
Salve a tutti! :D Prima di aprire un nuovo thread ho cercato nelle FAQ, ma non ho trovato nulla che rispondesse nello specifico alla mia domanda. Tuttavia mi scuso in anticipo se dovesse essermi sfuggita una risposta già esistente! :oops:
Dunque, io possiedo un portatile che è stato - per quasi un anno - utilizzato solo ed esclusivamente per ascoltare la musica o per scrivere. In sintesi, non ho toccato internet. Recentemente l'ho portato da un tecnico, e quando l'ho riacceso ho notato che sia la cronologia sia i segnalibri erano scomparsi. Ora la mia domanda è questa: è possibile che dopo tanti mesi di inattività firefox abbia cancellato da solo la cronologia? O è più probabile che il tecnico (volendo eliminare dei virus) abbia reinstallato firefox senza preoccuparsi di salvarmi i dati? Tempo fa avevo letto da qualche parte che dopo 90 giorni di inattività firefox eliminava automaticamente la cronologia, ma i segnalibri che centrano? :?
Grazie in anticipo per la risposta!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Cronologia cancellata dopo lunga inattività?
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2013 10:41:59 »
Purtroppo per te, c'entra.  :(
O è più probabile che il tecnico (volendo eliminare dei virus) abbia reinstallato firefox senza preoccuparsi di salvarmi i dati?
Il tecnico ti ha sicuramente eliminato il file places.sqlite.
Citazione
* places.sqlite - contiene tutti i segnalibri e la cronologia di navigazione.

Adesso però cerchiamo il rimedio: hai delle copie di sicurezza dei file bookmarks.html, bookmarks-anno-mese-giorno.json oppure tramite Firefox Sync?