Autore Topic: plugin HDvid codec pack  (Letto 20026 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fireluke

  • Post: 171
plugin HDvid codec pack
« il: 27 Settembre 2013 22:02:16 »
Ciao
Per visualizzare un filmato firefox mi chiede di installare un codec HD.
la pagina dovrebbe essere questa:
http://www.hd-plugins.com/download/download30.php

Potete dirmi qualcosa a riguardo?
Non mi fido troppo di questi pacchetti di codec richiesti dai siti per la visualizzazione di video.
Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2013 10:07:50 »
Infatti WOT mi sconsiglia quel sito....

luigi54

  • Visitatore
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2013 10:09:29 »
Salve,puoi dare il link del filmato che hai citato, perché ci sta Videolan se lo visualizza ti faccio sapere. Considera che videolan chiamato  (VLC) non è  intrallazzante come altri visualizzatori !!
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013 14:54:12 da luigi54 »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2013 15:24:23 »
Il problema non è quello.
La domanda è: per vedere un filmato con Firefox, c'è bisogno di un plugin? Se si quale e dove reperirlo?

Offline fireluke

  • Post: 171
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2013 15:26:04 »
Il problema non è quello.
La domanda è: per vedere un filmato con Firefox, c'è bisogno di un plugin? Se si quale e dove reperirlo?
infatti!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2013 15:52:24 »
fireluke: non è chiaro il problema che hai posto: è possibile che Firefox richieda un plugin per visualizzare un video (ad esempio, i video su YouTube hanno bisogno del plugin Flash). Non sappiamo se il video di cui parli necessiti un plugin perché non ci hai dato il link al video.

Quindi, affinché possiamo darti una risposta, ti pregheremmo di inserire il link al video - ovviamente se tale link non è contrario al nostro regolamento (sezione contenuti).

Offline fireluke

  • Post: 171
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2013 16:59:27 »
fireluke: non è chiaro il problema che hai posto: è possibile che Firefox richieda un plugin per visualizzare un video (ad esempio, i video su YouTube hanno bisogno del plugin Flash). Non sappiamo se il video di cui parli necessiti un plugin perché non ci hai dato il link al video.

Quindi, affinché possiamo darti una risposta, ti pregheremmo di inserire il link al video - ovviamente se tale link non è contrario al nostro regolamento (sezione contenuti).
Purtroppo adesso non ho più il link del video sospetto. Ho trovato il filmato altrove che funzionava benissimo con il flash tradizionale.
Il punto è proprio questo! Strano che mi sia stato richiesto un plugin aggiuntivo. E' la ragione per cui mi sono insospettito.
Comunque..fa niente. Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2013 11:37:49 »
La mia prima risposta riporta un allarme da parte di WOT.

Ne terrei conto.....

Offline fireluke

  • Post: 171
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2013 12:41:32 »
La mia prima risposta riporta un allarme da parte di WOT.

Ne terrei conto.....

ok, Grazie!
Mi sa che aggiungo pure io questa estensione a Firefox..sperando che non violi la privacy essa stessa :-). Ciao
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013 12:52:57 da fireluke »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2013 13:03:28 »
attenzione: wot non è sempre affidabile! questo è un *discorso generale*.
siti segnalati in verde (con la scritta "buon sito") sono bloccati da ff/google causa trojan eh!!
quindi sempre usare wot cum grano salis (anche più di un semplice grano) ;)

parimenti wot segnala come pericolosi (giallo, non rosso, quindi insoddisfacenti) siti innocentissimi o si limita a segnalare contenuti per adulti quando c'è una vera e propria infezione in corso (infatti dopo poco ff-google blocca il sito per poi sbloccarlo qualche giorno dopo, dopo che i gestori hanno ripulito il sito).

quindi sempre usare il discernimento che madre natura ci ha donato (in misura insufficiente, ma bisogna farsela bastare) ;)

detto questo, anch'io uso wot (nuova versione 20130924).

per la privacy: wot per poter funzionare attiva i cookie, anche se li inserisci tra quelli bloccati nelle impostazioni di ff.

infine non va trascurata l'analisi del numero dei votanti, considerati i lunghissimi tempi di reazioni di chi controlla. se un buontempone è l'unico a votare e valuta negativamente un sito impeccabile, tu vedrai che quel sito impeccabile ha il 100% di voti negativi, anche se proviente da un unico buontempone che vota per ammazzare la noia. ;)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013 13:24:14 da shonnyno »

Offline fireluke

  • Post: 171
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2013 14:46:47 »
Si grazie, ma sapevo già  che questi servizi non forniscono dati oggettivi ma solo valutazioni di natura statistica.
Ciao


edit Underpass: inutile quotare tutto il messaggio se è l'ultimo. Veniamo incontro anche a chi usa il forum da dispositivi mobili ;)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013 17:59:42 da Underpass »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2013 15:31:43 »
Bene.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2013 17:37:05 »
Si grazie, ma sapevo già  che questi servizi non forniscono dati oggettivi ma solo valutazioni di natura statistica.
Ciao

Certo, pure io.
Era per dire che l'utente era reindirizzato su un sito con una bassa reputazione: ed essere reindirizzati a me mette la pulce nell'orecchio :)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2013 17:38:55 »
FF è il grado di avvisare su un tentativo di reindirizzamento, perlatro non sempre pericoloso, molti forum hanno questa funzione per il login.
Per rispondere alla tua domanda in apertura del 3d:
qualcuno potrebbe provare ad aprire quel link, se è poco sicuro, allora provarlo in sandbox o vm.
non credo sia un problema legato al sw mozilla.
sul pc "buono" non mi fido di aprire quel sito per verificare.

Sì, può essere che un sito ti proponga il video in flash e un altro sito ti proponga lo stesso video in altro codec. Non ho capito quale codec però.
L'unico codec nuovo (h265, anzi "pseudo h265" in quanto si ferma a 1080p) è visualizzabile solo con divx plus player versione 10, accettando l'installazione del plugin dall'installer (divx plugin per firefox), ma non credo che sia questo il caso hehe

Riguardo alla domanda riproposta sopra (quella con "infatti!" , dove il discorso si sposta dal pacchetto di codec al plugin):
sì, FF per visualizzare video (non html5) richiede plugin esterni: silverlight, flash, Windows Media. Credo sia valido l'intervento di luigi54: VLC plugin dovrebbe garantire la riproducibilità di moltissimi tipi di video (sarebbe un plugin all in one e si porta i codec con sé), in passato creava problemi di compatibilità con FF, ma è da molto tempo che non leggo lamentele quindi suppongo che i problemi vlc+firefox siano stati tutti risolti.
(Se vuoi provare con VLC, aspetta ancora qualche giorno dai: rilasceranno vlc 2.1.1 perché la 2.1.0 ha una infinità di bug che non riescono neanche a star dietro alle segnalazioni, in quanto major release, in questi giorni sono sommersi dagli interventi degli utenti ma hanno già annunciato fix con la 2.1.1)

« Ultima modifica: 29 Settembre 2013 18:10:47 da shonnyno »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: plugin HDvid codec pack
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2013 03:04:06 »
Ciao @fireluke, dubita di siti che ti propongono l'installazione di un plugin fondamentale per vedere un loro contenuto, nella maggior parte dei casi non è mai una cosa buona.

Adobe Flash Player e Microsoft Silverlight permettono la visione della stragrande maggioranza dei contenuti presenti sul web.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.