Autore Topic: Non sincronizza più Lightning dopo aggiornamento TB da 17 a 24 e Lightning 2.6  (Letto 2155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mix66

  • Post: 16
Ciao ragazzi
Dovendo spostare TB da un pc ad un'altro ho pensato bene di fare prima l'aggiornamento
Sono così passato da TB 17.0.6 a TB 24.0
Al riavvio mi ha segnalato l'incompatibilità di Ligtning e mi ha proposto l'aggionamento alla versione 2.6
Ho fatto il tutto... ma ora non mi sincronizza più il calendario di google in quanto non mi accetta la password
Ho provato a cambiarla (da google) ma non l'accetta ugualmente

Sul cell invece (android) nessun problema. Ho cambiato la password dell'account e ha sincronizzato subito anche il calendario  :sbat:

Sto impazzendo

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Non è un problema di Lightning ma di Google, che ha cambiato gli URL dei calendari proprio il giorno dell'uscita dell'aggiornamento di Lightning. Leggi qui: https://blog.mozilla.org/calendar/2013/09/google-is-changing-the-location-url-of-their-caldav-calendars/
C'era anche una pagina dal sito di Google ma al momento non la trovo. Comunque in questi giorni è anche il server di Google che fa i capricci, a prescindere da tutto.

Offline Mix66

  • Post: 16
In effetti... azzerando i calendari presenti e ricaricando daccapo.. tutto ok
Grazie centomila  :D

Offline Silvanob

  • Post: 8
Ciao a tutti
scusatemi ma ho anch'io il problema della sincronizzazione del lightning 2.6. Ho creato un nuovo calendario ma continua ad uscirmi la finestra con la richiesta della password, non riesco a capire chi mi può dare una mano?
Aiuto 

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Con che tipo di calendario hai il problema? Se quelli di Google, sei passato al nuovo URL?

Offline Silvanob

  • Post: 8
Si il problema ce l'ho con google, ho creato un nuovo calendario a seguito dell'aggiornamento di TB e Lightning quindi ho copiato l'indirizzo HTML  proposto sulle proprietà del google calendar ma niente...

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Potresti riportare qui (o in pm) l'URL del calendario che stai usando?

Offline Silvanob

  • Post: 8
https://www.google.com/calendar/feeds/.....indirizzo email di google ecc.
l'indirizzo l'ho copiato dalle proprietà del google calendar cliccando sul pulsante XML di reimposta URL privati

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
L'indirizzo è sbagliato, ecco perché non va. L'indirizzo giusto è questo:

https://apidata.googleusercontent.com/caldav/v2/indirizzo-mail-calendario/events

dove indirizzo-mail-calendario è il tuo indirizzo gmail per il calendario principale, mentre per gli altri lo devi scoprire dalle impostazioni sul sito di GCalendar.

Offline Silvanob

  • Post: 8
ti ringrazio, però, ora, riprovando con l'indirizzo che ti ho indicato funziona. Probabilmente prima non copiavo correttamente l'indirizzo :oops:.
Oltretutto non capisco da dove prendi tu quell'indirizzo che hai indicato?
Grazie

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
È indicato in una delle guide di Google, e anche alla pagina di cui ho messo il link un paio di post fa, se avessi letto tutto il topic...

Offline Silvanob

  • Post: 8
Si ma io non ho impostato il protocollo caldav

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
e quale allora?

Offline Silvanob

  • Post: 8
Ho selezionato Google calendar tra le opzioni che propone Lightning

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Ah, ok, allora usi l'estensione provider for google calendar. In caso ti servisse saperlo in futuro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.