Autore Topic: [Risolto] Apertura nuova scheda causa Babylon  (Letto 2025 volte)

Offline Cannondale

[Risolto] Apertura nuova scheda causa Babylon
« il: 24 Settembre 2013 09:21:34 »
Salve, alcuni giorni fa ho installato Firefox (al posto di Explorer), e ho impostato la pagina iniziale (Google). Questa mattina Firefox mi ha proposto di aggiornare all'ultima versione, vale a dire 24.0, cosa che ho fatto. Da allora la pagina iniziale è rimast Google (come volevo) ma all'apertura di ulteriori schede mi appare Babylon che assolutamente non voglio. Non riesco a impostare una pagina predefinita per l'apertura di nuove schede. Ringrazio chi mi da una dritta
« Ultima modifica: 26 Settembre 2013 23:13:30 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2013 10:06:18 »
Non vorrei sembrare scortese ma, prova ad effettuare una ricerca inserendo ad esempio i termini nuova scheda babylon nel campo Ricerca qui in alto a destra.
Il tema è già stato trattato svariate volte. Se poi non trovi la soluzione o non capisci come procedere, scrivi e qualcuno sicuramente ti darà delle indicazioni
per la risoluzione del problema. :wink:

Offline Cannondale

Re: <X> Apertura nuova scheda
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2013 10:41:19 »
Ciao non sei scortese, ma ho già provato di tutto, non c'è un componente aggiuntivo Babylon, non c'è un'estensione Babylo, non c'è un'applicazione Babylon, ho cercato anche nel sito Babylon dove ci sono le indicazioni per eliminare questi problemi ma non riesco a fare nulla, nella ricerca come dici tu non ho trovato alcun che mi possa aiutare. In Explorer c'è un'impostazione di come aprire nuove schede, perchè non su Mozilla, Perche installando un'aggiornamento di Mozilla sulla sua pagina ufficiale succedono questi probelemi, creando perdite di tempo a chi non è del mestiere? non siamo ancora maturi? dobbiamo rinunciare e tornare a Explorer? 

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2013 12:36:15 »
Non c'è nulla proprio perché tu non possa trovarlo e rimuoverlo.
Ma ti assicuro che il subdolo, malefico Babylon c'è, altrimenti non ti si aprirebbe, no?
Hai provato AdwCleaner?
Leggi questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg389163#msg389163 .
Il topic verrà chiuso.

Offline Cannondale

« Risposta #4 il: 25 Settembre 2013 15:37:46 »
Ciao, sono felice perchè ho risolto, ed è proprio stato Babylon ad aiutarmi. Quando si apre una nuova scheda Babylon, appare un Link con la scritta "New Tab Settings" Cliccando c'è la spiegazione per togliere l'apertura automatica di Babylon in una nuova scheda, che in italiano cita

Rimuovere Babylon Search da Nuova Scheda

Se quando apri una nuova scheda in Firefox
    1. Digita nella riga della barra degli indirizzi about
    2. Conferma il messaggio popup.
    3. Nel campo di ricerca
    4. Riavvia il tuo Browser.

Qui non ci ho capito nulla, premetto che non capisco l'inglese, ma ci ho provato, la citazione è

Remove Babylon Search from New Tab

If when you open a new tab in Firefox, Babylon Search still appears:
    1. Type in the address bar line about:config and press enter.
    2. Confirm the popup message.
    3. In the search field, type browser.search.selectedEngine.
    4. Restart your Browser. 

e con questo ho risolto

Grazie e che possa servire a tutti