Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Pop up(agg.al post 8!)  (Letto 587 volte)

Offline gabri-l

Pop up(agg.al post 8!)
« il: 23 Settembre 2013 11:35:16 »
Salve, da un po di tempo mi si apre spesso questa nuova finestra (vedi linc) di firefox nonostante in contenuti ci sia la spunta su blocca le finestre pop-up.
Ho anche cancellato tutte le eccezioni ma si continua ad aprire.

http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo=1LhMuIYoALwpwwAMedSKo4h4l5k2TGxc#.UkALiH_9XAU
« Ultima modifica: 30 Settembre 2013 17:20:45 da gabri-l »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Pop up
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2013 15:13:12 »

Offline gabri-l

Re: <X> Pop up
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2013 16:31:14 »
grazie miki64  :sbat: :sbat:

Offline gabri-l

« Risposta #3 il: 24 Settembre 2013 10:36:57 »
Mah.....io penso che sia un problema che riguarda firefox perchè se apro le stesse pagine con internet explorer non ho problemi,non mi si apre nessun pop-up.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2013 11:07:57 »
Mah.....io penso che sia un problema che riguarda firefox perchè se apro le stesse pagine con internet explorer non ho problemi,non mi si apre nessun pop-up.

Può essere un problema di Firefox, se quest'ultimo è stato attaccato e infettato da ospiti indesiderati che sono nel tuo pc.

Gentilmente, potresti provare ad eseguire prima una scansione e poi una pulizia con Adwcleaner in modalità provvisoria?

Offline gabri-l

« Risposta #5 il: 24 Settembre 2013 11:25:39 »
Sopra ho tralasciato di dire che prima di fare la prova con explorer l'ho impostato come browser predefinito, non so se è importante.

Adwcleaner non lo conosco, ma ho fatto una scansione completa con Malwarebytes Anti-Malware e non mi rileva nessun problema. Provo a cercare Adwcleaner e vedo.

Edit.
Ho scaricato Adwcleaner dal linc, l'ho scansionato con Malwarebytes Anti-Malware, come faccio quasi sempre prima di aprire i download, e mi rileva un infezione. Sarà un falso positivo??
« Ultima modifica: 24 Settembre 2013 11:30:22 da gabri-l »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2013 12:40:49 »
No, non lo è.
Esegui la pulizia, ci sarà il riavvio della macchina.
Ma tieni presente che siamo largamente Off Topic, ripeto che il problema è del tuo sistema operativo e non specifico di Firefox (vedi anche la tua ammissione a riguardo del browser predefinito).  :roll:

Offline gabri-l

« Risposta #7 il: 24 Settembre 2013 14:26:40 »
ripeto che il problema è del tuo sistema operativo e non specifico di Firefox (vedi anche la tua ammissione a riguardo del browser predefinito).  :roll:
Ma il brower predefinito l'ho cambiato. Ora non è impostato firefox, ma explorer, però con quest'ultimo non mi si apre nessun pop up. Comunque mi scuso se sono off topic. Provo a fare pulizia.

Offline gabri-l

« Risposta #8 il: 30 Settembre 2013 17:19:27 »
Il problema dei pop-up l'ho risolto. Vorrei però sapere cosa c'è nella cartella mru7vcdx.default-1380101390330 (percorso: C:\Users\Gabri\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\mru7vcdx.default-1380101390330) perchè un programma di scansione antimalware me la rileva come sospetta. Che faccio la cancello?
Un altro programma ieri mi rilevava come minaccia il file prefs.js all'interno della stessa cartella,ma cancellandolo si ricrea al primo avvio di Firefox.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Pop up(agg.al post 8!)
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2013 22:44:29 »
Difficile capire che cosa ci sia di male non avendo il PC sotto gli occhi. Presumo che sia qualcosa di malevolo memorizzato nella cache.  Se provi ad azzerarla (Maiusc + Ctrl + Canc) quel programma di scansione antimalware te la rileva ancora?

Il file prefs.js serve a qualcosa di molto importante... Quindi il ricrearsi del file è normale.
Citazione
   * prefs.js - contiene tutte le preferenze impostate nella finestra delle Impostazioni di Firefox e altre relative alle estensioni. Se questo file viene eliminato mentre Firefox non è in esecuzione, verranno ripristinate le impostazioni predefinite all'avvio del browser.
Era sufficiente una  :cerca: .

Offline gabri-l

« Risposta #10 il: 30 Settembre 2013 23:36:06 »
Ho cancellato la cache ed ora non mi ha rilevato niente di malevolo. Grazie per la scorciatoia, che non sapevo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2013 23:57:38 »
Prego, felice che tu abbia risolto (dato anche l'orario in cui abbiamo postato entrambi...)...  :)