Autore Topic: Non mi apre più la posta di Virgilio  (Letto 10099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline turbomg

  • Post: 10
Non mi apre più la posta di Virgilio
« il: 19 Settembre 2013 19:06:35 »
Da qualche tempo, su due pc diversi tra l'altro , da firefox non riesco più ad aprire la mia posta da https://mail.alice.it/ , metto il mio username e password e quando premo su ENTRA resta tutto fermo. Nessun problema ad aprire la posta con Internet Explorer.
Come mai??

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Non mi apre più la posta di Virgilio
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2013 19:09:01 »
Così giusto per vedere se cambia qualche cosa, prova a svuotare la cache.

Offline turbomg

  • Post: 10
Re: Non mi apre più la posta di Virgilio
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2013 19:51:24 »
Fatto, non cambia nulla.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22377
Re: Non mi apre più la posta di Virgilio
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2013 20:01:10 »
Che cosa hanno in comune i due computer? Firewall, antivirus, altri programmi di protezione, stessa versione di Firefox, componenti aggiuntivi...

Prova anche a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi al sito in questione, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico").

Prova anche a verificare se dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema.
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".


luigi54

  • Visitatore
Re: Non mi apre più la posta di Virgilio
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2013 22:37:28 »
Salve x @turbomg i consigli che ti sono stati dati sono ok,se non dovesse andare fai una verifica su FF alla sezione PSW  solita prassi    seleziona strumenti/opzioni/sicurezza/password salvate sempre che tu le abbia salvate,nel caso positivo vai a vedere se hai più voci riguardanti lo stesso account  di posta !!
Sempre sia e che tu abbia quanto sopra vedi di eliminare i doppioni errati, o nel nikname o la psw !!!

Offline aramis

  • Post: 554
Re: Non mi apre più la posta di Virgilio
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2013 09:02:53 »
Un saluto. A me succede con *@tin.it che e' di Telecom Italia. Con Virgilio non mi si apriva la web mail se era attivo adblock plus. Dopo averlo disattivato per Virgilio potevo accedere alla mia casella. Per entrare nella casella di TIN dovevo (dopo aver inserito user e pass e lo accesso si bloccava) premere ancora la icona https://mail.alice.it/ che avevo creato nei segnalibri.
Un saluto.

Aramis

P.S. in questo momento ho provato e lo accesso alla webmail sia di ALICE che di TIN e' regolare. Nessuno stop anche con adblock plus attivo.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2013 09:12:37 da aramis »

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: Non mi apre più la posta di Virgilio
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2013 13:14:12 »
purtroppo spesso volentieri è adblock che crea problemi.
e anche estensioni anti-tracking.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9073
Re: Non mi apre più la posta di Virgilio
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2013 13:52:01 »
Non è AdBlock Plus che crea problemi.
I problemi quando ci sono dipendono dai filtri in uso.
Se il problema si è risolto da solo è perché chi gestisce i filtri avrà aggiornato il filtro che creava problemi. Oppure in un PC è stata sottoscritta una lista filtri e nell'altro una diversa lista filtri.

Quando AdBlock crea problemi non va disattivato totalmente. Va disattivato solo per la pagina con problemi.
Soluzione meno semplice è risalire all'esatto filtro che crea problemi e disattivare solo quello.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.