Ciao a tutti, mi è stato consegnato un nuovo iMac con OSX 10.8.5 e sto riscontrando dei problemi con tutti i siti.
Premetto che ho già un iMac G5 impostato con tutti i parametri sia per il proxy che per la posta elettronica che funziona egregiamente con SM 2.13 per PPC con OSX 10.5.8.
Sul nuovo Mac ho copiato tutti i parametri che sono sul vecchio, ma come ho detto sopra, non apre nessun sito dando come errore il non collegamento ad internet; però, riceve e spedisce la posta perfettamente.
È capitato a qualcun altro qualcosa di simile?
Grazie per l'attenzione.
AGGIORNAMENTO
Da prove effettuate oggi – 19-9-2013 –, sembra che il problema dipenda da alcune impostazioni proxy che SM 2.21 non riconosce o che non riesce ad interpretare, anche un mio collega che usava Firefox, aggiornando il sistema di OSX ad una delle ultime versioni ha dovuto sostituire Firefox con Chrome, in quanto il primo non riconosceva le impostazioni proxy. Safari funziona perfettamente, sia su internet che nella ricezione e spedizione della posta.
Ultima domanda: quale è il link per poter scaricare una versione più vecchia di SM per processori intel?
Grazie.