Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Consigli su SM 2.21 su iMac 27"  (Letto 1668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Consigli su SM 2.21 su iMac 27"
« il: 18 Settembre 2013 22:33:50 »
Ciao a tutti, mi è stato consegnato un nuovo iMac con OSX 10.8.5 e sto riscontrando dei problemi con tutti i siti.
Premetto che ho già un iMac G5 impostato con tutti i parametri sia per il proxy che per la posta elettronica che funziona egregiamente con SM 2.13 per PPC con OSX 10.5.8.
Sul nuovo Mac ho copiato tutti i parametri che sono sul vecchio, ma come ho detto sopra, non apre nessun sito dando come errore il non collegamento ad internet; però, riceve e spedisce la posta perfettamente.
È capitato a qualcun altro qualcosa di simile?
Grazie per l'attenzione.

AGGIORNAMENTO
Da prove effettuate oggi – 19-9-2013 –, sembra che il problema dipenda da alcune impostazioni proxy che SM 2.21 non riconosce o che non riesce ad interpretare, anche un mio collega che usava Firefox, aggiornando il sistema di OSX ad una delle ultime versioni ha dovuto sostituire Firefox con Chrome, in quanto il primo non riconosceva le impostazioni proxy. Safari funziona perfettamente, sia su internet che nella ricezione e spedizione della posta.
Ultima domanda: quale è il link per poter scaricare una versione più vecchia di SM per processori intel?
Grazie.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2013 12:25:10 da bis »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Consigli su SM 2.21 su iMac 27"
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2013 18:46:42 »
Per le versioni, qui: http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/seamonkey/releases/
Per il proxy, senza sapere che impostazioni sono è difficile aiutarti.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Consigli su SM 2.21 su iMac 27"
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2013 20:00:47 »
Per le versioni, qui: http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/seamonkey/releases/
Per il proxy, senza sapere che impostazioni sono è difficile aiutarti.

Grazie per avermi risposto, purtropo il proxy della mia azienda non può essere divulgato.
Comunque ho risolto, e, la settimana prossima vi farò sapere precisamente come.
La soluzione è stata trovata nel file "about:config" modificando da "false" a "true" o viceversa alcuni parametri.
Intanto posso anticipare che SM partiva ma presentava una pagina con errore del tipo "Accesso negato" e non mostrava la tendina a discesa dove poter inserire il nome utente e la password, praticamente si fermava subito su questo tipo di pagina senza perciò avere la possibilità di andare in qualche modo avanti, se riesco a riprodurre l'errore lo pubblico.
Ciao.

— Nella figura "proxy 1" è rappresentato l'errore che SM mostrava all'avvio, fermandosi là senza possibilità di andare avanti.

proxy 1

— Il problema è stato risolto modificando i parametri mostrati nella figure "proxy 2", tramite il comando "about:config".



proxy 2


Vorrei solo sapere come posso copiare tutto il file di cui sopra per ogni eventualità.

Grazie.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2013 21:56:47 da bis »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Consigli su SM 2.21 su iMac 27"
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2013 21:42:19 »
Tutte le modifiche che fai alla configurazione base in about:config dovrebbero andare a finire o nell'user.js o nel prefs.js presenti nel profilo. Controlla, ma dovrebbe essere così. È possibile sapere almeno il nome del proxy?

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Consigli su SM 2.21 su iMac 27"
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2013 21:53:48 »
Grazie, controllerò quei files.
Il nome del proxy non posso dirlo per questioni di sicurezza, appartiene ad un apparato dello Stato.

Sciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.