Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: impossibilità stampa firefox/thunderbird con stampante HP 5520  (Letto 6060 volte)

Offline magicmax

Salve. Ho un computer con Windows 7 64 bit ed una stampante HP Photosmart 5520 wireless che stampa tutto TRANNE PAGINE WEB con firefox (le stesse pagine da EXPLORER si) ed E-MAIL con thurderbird (le stesse e-mail da EXPLORER si).  :sbat:

Oggi ho aggiornato THUNDERBIRD (v. 24.0) e FIREFOX (v. 24.0). Per quest'ultimo ho anche scaricato il plug-in PRINT EDIT 10.1 ma la stampa non va: lanciata la richiesta, dopo un'elaborazione parziale compare il messaggio: "SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE LA STAMPA".

Pensavo ad una installazione incompleta dei driver ma HP da me contattata sostiene che sia colpa di FIREFOX/THUNDERBIRD (poichè su EXPLORER il problema non c'è).

Mi sembra di capire che ci sia una qualche incompatibilità (software) tra la stampante HP ed i 2 programmi.

Ho provato a cercare nel forum ed ho visto che potrebbessere colpa di HP che prevede tale caratteristica SOLO SU EXPLORER.

Riuscite ad aiutarmi a risolvere questo problema? Non mi piace usare Explorer e non vorrei passarci per forza per stampare..  :fx:

Grazie, ciao a tutti

Offline magicmax

Re: impossibilità stampa firefox/thunderbird con stampante HP 5520
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2013 16:17:15 »
dimenticavo di aggiungere: fino a poche settimane fa ho avuto una stampante (sempre HP) F380 che però NON MI HA MAI DATO QUESTO PROBLEMA..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2013 16:31:26 »
Non ho assolutamente idea di quale possa essere il problema, prova a vedere se qualcuna delle procedure riportate nel nostro articolo di supporto ti può essere in qualche modo d'aiuto (per lo meno per cercare di avvicinarti a quella che potrebbe essere una soluzione...)
https://support.mozilla.org/it/kb/pagine-web-non-stampate-correttamente

Offline magicmax

« Risposta #3 il: 21 Settembre 2013 00:45:12 »
Grazie. Farò delle prove e faccio sapere..

Ciao

Offline magicmax

« Risposta #4 il: 24 Settembre 2013 01:07:44 »
risolto problema: avevo dei vecchi driver della stampante precedente che interferivano.  :sbat:
Rimossi, ora è tutto a posto.  :fx:

Ciao  8)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2013 09:43:24 »
Contenti che tu abbia risolto e grazie per aver riportato la causa del problema. :wink:

Potrebbe essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare lo stesso tipo di disfunzione.