Autore Topic: Caratteri speciali non visualizzati e lingue straniere.  (Letto 764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline multisound

  • Post: 13
Caratteri speciali non visualizzati e lingue straniere.
« il: 11 Settembre 2013 17:46:20 »
Ciao,
da un po' di tempo il mio firefox non risolve molti caratteri speciali, sia sulle pagine (esempio facebook) che nelle mail, ecc.
Al posto dei caratteri o icone speciali lascia il rettangolino con dentro 4 cifre ai 4 angoli (che immagino abbiano a che fare con la codifica del carattere).
Stessa cosa succede sui siti cinesi o asiatici, dove tutte le scritte vengono visualizzate come una lunga successione di rettangolini con le cifre come sopra descritto. Io ho attivato nelle opzioni tutte le lingue cinesi presenti, ma non serve a niente.
Cosa bisogna fare per visualizzare TUTTI i caratteri ed icone di tutti i linguaggi?

Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao.
Paolo

PS volevo mandare un allegato ma non si può (o non so come si fa).



luigi54

  • Visitatore
Re: Caratteri speciali non visualizzati e lingue straniere.
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2013 21:33:36 »
Salve, hai provato le opzioni dal menù visualizza di FF in questo modo : vai su visualizza/codifica caratteri/riconoscimento/seleziona universale. Per le lingue cinesi  vai su visualizza/codifica caratteri/altri/Asia orientale e seleziona uno alla volta le lingue cinesi,se hai fatto in modo corretto  ti apriranno selezionate nel menù a tendina  visualizza/caratteri /codifica caratteri . Se queste prove le hai già fatte non sapendolo ho scritto quanto sopra !!!

Offline multisound

  • Post: 13
Re: Caratteri speciali non visualizzati e lingue straniere.
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013 23:33:31 »
Ho fatto tutto ma non cambia nulla.
Nella tendina ho tutte le lingue cinesi, coreane, giapponesi, tutto!
.....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.