Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: RSS Feed in conflitto con applet Twitter?  (Letto 3913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
RSS Feed in conflitto con applet Twitter?
« il: 11 Settembre 2013 15:07:10 »
Ciao ragazzi.
Vi scrivo in quanto da oramai più di una settimana continuo a riscontrare lo stesso problema aprendo con SeaMonkey le notizie RSS di uno, e uno soltanto, portale che monta un'applet di Twitter. Il problema è il seguente: appena apro la notizia RSS, oltre a questa mi si apre il browser indirizzandomi alla pagina https://platform.twitter.com/jot.html (pagina bianca, priva di testo). Ho notato che il portale in questione, voto10.it, monta appunto un applet di Twitter (al quale, per altro, non sono nemmeno iscritto). Pensavo vi fosse un errore nel codice del portale e pertanto li ho contattati ma dicono che 1) il codice dell'applet è fornito direttamente da Twitter stesso 2) con altri lettori di Feed RSS non si verificano questi problemi. Pertanto hanno incolpato SeaMonkey dicendo che non è in grado di leggere correttamente il codice dell'applet. Qual'è il vostro parere in merito?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: RSS Feed in conflitto con applet Twitter?
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2013 16:15:00 »
Posso dire che non ho capito? Cioè, ho più o meno capito il problema, ma non ho capito come si verifica.

Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
Re: RSS Feed in conflitto con applet Twitter?
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2013 00:22:25 »
Posso dire che non ho capito? Cioè, ho più o meno capito il problema, ma non ho capito come si verifica.
Puoi! :)
Si verifica semplicemente entrando su un feed del portale in questione. Doppiocliccando un feed, si apre una finestra di SeaMonkey con il dettaglio della notizia. Dal momento che questa finestra si apre, automaticamente viene attivato il processo del browser sul quale vengo rimandato alla pagina bianca di Twitter che ho citato nel mio primo messaggio.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: RSS Feed in conflitto con applet Twitter?
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2013 17:35:40 »
Sei sicuro che stiamo parlando di feed? Io ho provato ad aprire il (non un, il) feed del sito e da lì cliccare su una notizia. La notizia si apre regolarmente.

Offline dcallegari

  • Post: 3
Re: RSS Feed in conflitto con applet Twitter?
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2014 09:15:47 »
Buongiorno,
ho lo stesso problema che riassumo:
ho sottoscritto alcuni feed in thunderbird e, solo per alcuni, cliccando sul feed per leggerlo da thunderbird si attiva automaticamente firefox con una pagina bianca (il feed lo leggo benissomo in TB).
Qualcuno ha informazioni su come risolvere questo inconveniente (devo dire, per me, molto fastidioso)?
Grazie 1000
   Davide

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: RSS Feed in conflitto con applet Twitter?
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2014 16:25:23 »
Confermo il problema anche con Thunderbird...e spesso la pagina bianca, riporta un link a twitter (@Gioxx succede anche con i feed al tuo blog)

Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
Re: RSS Feed in conflitto con applet Twitter?
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2014 18:31:54 »
Aprii questa discussione l'11 settembre, riportando tale problematica su SeaMonkey, che perseverò per almeno due mesi con la stessa pagina bianca. Poi, con l'aggiornamento di SeaMonkey, il tutto si è risistemato. Ho persino importato la cartella di sistema dei feed da un pc all'altro e non ho più riscontrato errori.
Però solo nella giornata di oggi due utenti stanno riscontrando la stessa problematica su Thunderbird. È la prova che non stavo delirando, iacchi!
 :P

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: RSS Feed in conflitto con applet Twitter?
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2014 05:19:33 »
Mai detto che stavi delirando, però io il problema non lo riscontro e non saprei cosa fare onestamente...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.