Autore Topic: temi simili a Opera.[RISOLTO]  (Letto 888 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Frederic Moll

  • Visitatore
temi simili a Opera.[RISOLTO]
« il: 08 Settembre 2013 21:28:22 »
Ciao a tutti,
conoscete qualche tema di opera 12 per firefox per caso?
Grazie

ho trovato fxopera, ma riprende lo stile attuale di opera 15. non il dodici. almeno la versione attuale. Ho provato a scaricare la versione 21 di tale tema che invece è simili a opera 12, ma c'è un piccolo fastidioso dettaglio:



come potete vedere la parte superiore della finestra rimane di quel nero che stona come un pugno in un occhio. Qualcuno sa come poter dare il colore o simili alla barra con i tasti avanti indietro per capirci o almeno il colore finestre usato da windows? ad esempio windows 7 basic?

Grazie davvero per chi ha un pò di tempo da perderci e risolvere, o spiegarmi come si fa!

quel nero, credo, dovrebbe essere dovuto al aero di windows 7. Qualcuno sa a quale file del tema dovrei mettere le mani per dirgli di usare il tema di windows 7 basic?
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 11:35:00 da Frederic Moll »

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: temi simili a Opera.
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2013 08:36:47 »
come elimino quel nero????

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: temi simili a Opera.
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013 09:11:55 »
Ciao,

Hai provato a fare questa domanda direttamente all'autore del tema? In genere mettere le mani su un tema non è una cosa semplice, e se la richiesta è sensata di solito gli autori o ti dicono direttamente come fare o correggono nella versione successiva del tema.

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: temi simili a Opera.
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2013 22:49:01 »
non riesco a capire come contattare l'autore. Sono loggato sul sito dei componenti aggiuntivi, ma vedo solo scrivi uns recensione...devo scriverlo li?
« Ultima modifica: 11 Settembre 2013 22:53:26 da Frederic Moll »

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: temi simili a Opera.
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2013 23:06:49 »
mm al momento puoi contattare dkgo su mozillazine forum se sei registrato

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: temi simili a Opera.
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2013 23:16:32 »
grazie mille.
Si mi ero registrato qualche giorno fa. E avevo postato li una richiesta di aiuto. Per tutti non specificamente per l'autore del tema.
Ora ho inviato un PM a lui direttamente.

Grazie, non ci avevo pensato!

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: temi simili a Opera.
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2013 23:23:20 »
Ottimo, facci sapere  :)

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: temi simili a Opera.
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2013 11:17:44 »
dkgo mi ha risposto dicendomi di aggiungere questo codice:
Codice: [Seleziona]
@media not all and (-moz-windows-compositor) {
#titlebar-content:not(:-moz-lwtheme) {
background-image: none!important;
box-shadow: none!important;
}
#main-window {
background: rgb(185,209,234)!important;
}
#main-window:-moz-window-inactive {
background: rgb(215,228,242)!important;
}
}


Ora io il userchrome.css non sono riuscito a trovarlo. ma ho risolto la cosa aggiungendo il codice ad un nuovo profilo su stylish. Adesso funziona e il risultato è davvero molto buono:



L'unica cosa che mi dispiace un pò è che i pulsanti di chiusura, minimizzazione e maxim. non sono come il tema basic di windows 7. Ma chissene. Il risultato è sicuramente molto molto buono!

Aggiungo per chi fosse interessato che la versione del tema FxOpera da me usata è la 21. Mentre le successive riprendono lo stile del nuovo Opera webkit. (che per dirla tutta usando il tema basic di win 7 è un pugno in un occhio, come è il nuovo opera, che sembra l'interfaccia di Chrome fatta con i piedi). Bisogna modificare il file install.rdf del tema, cambiando il numero di versione max. Serve l'estensione Stylish, nella quale bisogna inserire un nuovo profilo e il codice indicato sopra.

Hola
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 15:43:07 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: temi simili a Opera.
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2013 15:38:15 »
Grazie per avere condiviso questa soluzione.
Giusto per chi legge:
Ora io il userchrome.css non sono riuscito a trovarlo.
qui c'è una buona spiegazione e degli esempi: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004.0

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: temi simili a Opera.[RISOLTO]
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2013 18:07:47 »
di niente figurati! grazie per il link a a te.
Comunque questo metodo non funzionerà ancora per molto, considerando che con FF 25 è previsto anche Australis, il nuovo tema. Non credo sarà più compatibile questo tema...boh...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: temi simili a Opera.[RISOLTO]
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2013 19:57:41 »
Australis arriverà non prima di Firefox 27.
Questo metodo continuerà a funzionare, le istruzioni che questo metodo usa potrebbero smettere di funzionare.
Questo tema avrà bisogno di una revisione completa per continuare a funzionare. Avrà voglia l'autore di farla? Il numero di temi completi è da tempo in forte diminuzione.

[OT]
Ho smesso di usare Opera per i motivi da te espressi. E' diventato un non senso. E mi dispiace.
[/OT]
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 19:59:13 da Iceberg »

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: temi simili a Opera.[RISOLTO]
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2013 09:58:46 »
anch'io ho smesso di usare Opera. Purtroppo è diventata una scopiazzata di Chrome. L'unica cosa che ha rispetto a Chrome è che è più leggero al momento. Ma questo perchè non ha praticamente funzioni.

e comunque questo tema è sempre aggiornato dall'autore. Ora siamo arrivati alla versione 24. Lui aggiorna sempre tale tema per ogni uscita di Firefox. Il problema è solo che le ultime versioni riprendono il tema del nuovo Opera, e non del 12. Quindi questa versione che io voglio, con le nuove release di firefox, funzionerà sempre peggio...finchè si sarà costretti ad usare l'ultima versione del componente aggiuntivo che viene aggiornato ad ogni nuova release.

iceberg, ma comunque dicevano che la nuova interfaccia di firefox arriverà con la versione 25...
« Ultima modifica: 14 Settembre 2013 11:05:26 da Frederic Moll »

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: temi simili a Opera.[RISOLTO]
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2013 17:12:21 »
Tra l'altro opera-next non esce piu per linux  :dislike:

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: temi simili a Opera.[RISOLTO]
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2013 18:59:53 »
ah no? davvero? come mai?


0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.