Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Electrolysis. Ci sono novità?  (Letto 1541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Frederic Moll

  • Visitatore
Electrolysis. Ci sono novità?
« il: 07 Settembre 2013 00:26:17 »
Ciao a tutti,
qualcuno sa quando Electrolysis(https://wiki.mozilla.org/Electrolysis) sarà pronto??

e poi volevo chiedere: certo dividendo i processi c'è un incremento delle prestazioni, ma al contempo aumenta moltissimo l'uso di ram. Ciò capita ad esempio con chrome, che sembra diventare sempre più un macigno. Voi che pensate di questo progetto di mozilla?

PS. comunque per curiosità ho provato ad attivarlo come indicato, ma va tutto in crash, inutilizzabile. Ho dovuto eliminare i dati personali anche, e reinstallare tutto. Per fortuna che c'è sync!
« Ultima modifica: 07 Settembre 2013 00:54:19 da Frederic Moll »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Electrolysis. Ci sono novità?
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2013 14:55:18 »
Sinceramente? Non l'ho ancora provato e si, la penso come te sulla quantità di RAM mangiata da un Chrome apparentemente (e solo apparentemente) più leggero, lo stesso che quando vai ad uccidere come processo "chrome.exe" ti libera tanta di quella RAM da farti capire quanto possa illudere tenere ciascun processo a regime basso di RAM utilizzata.

In ogni caso mai provare questo tipo di modifiche su un profilo di produzione, meglio "spaccare" un profilo di test. Io lo proverò prossimamente su macchina virtuale con un profilo tutto nuovo così da capire come si comporta ;-)

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: Electrolysis. Ci sono novità?
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013 08:16:31 »
Io non sono molto favorevole a questa cosa. Rischia di diventare un macigno come chrome. boh....magari faranno meglio eh...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.