Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema avvio Firefox  (Letto 2796 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xFrancesco

  • Post: 9
Problema avvio Firefox
« il: 02 Settembre 2013 20:16:25 »
Ciao a tutti ragazzi.
Da un paio di giorni non riesco più ad avviare Mozilla normalmente... mi spunta sempre il Crash Report nel momento in cui tento di avviare Firefox...

Le ho provate TUTTE: disinstallare Firefox e reinstallarlo (ultima versione, ovviamente); avviarlo in modalità provvisoria e provare a disattivare i componenti aggiuntivi/estensioni ma.. NIENTE; ho provato ad installare la versione portatile di Mozilla ma anche qui, nada!

Cosa devo fare? Sono letteralmente disperato...
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema una volta e per tutte...

luigi54

  • Visitatore
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2013 20:55:29 »
 :fischio: salve, ho avuto casi analoghi tra le mani, tutte le volte i responsabili erano spiware o virus e similari !!!

Offline xFrancesco

  • Post: 9
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2013 20:58:05 »
:fischio: salve, ho avuto casi analoghi tra le mani, tutte le volte i responsabili erano spiware o virus e similari !!!
Quindi cosa dovrei fare?
Io faccio spesso la scansione del PC con Microsoft Security Essential e Malwarebytes Anti-malware ma non trovo mai nessun virus etc.

luigi54

  • Visitatore
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2013 21:09:49 »
 :( salve, non sempre i programmi installati antivirus ecc fanno il loro servizio,ti indico una percorso prova andare su questo link http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ scarica il programma  e copialo su una chiavetta usb e lancialo; comunque leggi bene le istruzioni. Meglio sarebbe che tu controllassi se il firewall  di windows ti consente di usare FF  !! Per caso hai altri programmi di protezione oltre a quelli che hai citato ===== ???

Offline xFrancesco

  • Post: 9
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2013 21:29:16 »
:( salve, non sempre i programmi installati antivirus ecc fanno il loro servizio,ti indico una percorso prova andare su questo link http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ scarica il programma  e copialo su una chiavetta usb e lancialo; comunque leggi bene le istruzioni. Meglio sarebbe che tu controllassi se il firewall  di windows ti consente di usare FF  !! Per caso hai altri programmi di protezione oltre a quelli che hai citato ===== ???
Anzitutto ti ringrazio per l'assistenza, molto gentile.

Ho scaricato il programma che mi hai indicato, ho fatto 'Scan' e nella sezione 'Files' ho cliccato su 'Clean'. Si è riavviato il computer ma Mozilla continua a non avviarsi...
Il firewall è a posto. Inoltre Mozilla è inserito tra i 'programmi consentiti':

luigi54

  • Visitatore
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2013 08:02:33 »
 :( salve, l'ultima chance ,, solo per prova disabilita totalmente windows firewall  solo per il tempo di provare se FF si avvia. Certo hai un bel """ spaperacchio !!! nel pc, tutte le risorse a mia disposizione a distanza sono finite,non ti dico di più,se non per metterti in confusione,dato che ci sarebbe da guardare nel registro di sistema,e altre funzioni,ma non conosco la tua esperienza !!

Offline xFrancesco

  • Post: 9
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2013 09:03:41 »
:( salve, l'ultima chance ,, solo per prova disabilita totalmente windows firewall  solo per il tempo di provare se FF si avvia. Certo hai un bel """ spaperacchio !!! nel pc, tutte le risorse a mia disposizione a distanza sono finite,non ti dico di più,se non per metterti in confusione,dato che ci sarebbe da guardare nel registro di sistema,e altre funzioni,ma non conosco la tua esperienza !!
Niente, neanche disattivando il firewall si avvia Firefox :(

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2013 11:34:01 »
Ciao, prova a disattivare e se non basta disinstallare l'antivirus.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2013 13:11:36 »
:fischio: salve, ho avuto casi analoghi tra le mani, tutte le volte i responsabili erano spiware o virus e similari !!!
Quindi cosa dovrei fare?
Io faccio spesso la scansione del PC con Microsoft Security Essential e Malwarebytes Anti-malware ma non trovo mai nessun virus etc.

Usare Microsoft Security essentials equivale a NON avere un antivirus, disinstalla quella porcata e installa un antivirus VERO (tipo AVG se proprio vuoi rimanere sul free, antivir è più un adware che un antivirus....)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2013 20:54:51 »
Scusate, facciamo un passo alla volta.

@xFrancesco: inizia col leggere questo.

Offline xFrancesco

  • Post: 9
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2013 21:27:39 »

Usare Microsoft Security essentials equivale a NON avere un antivirus, disinstalla quella porcata e installa un antivirus VERO (tipo AVG se proprio vuoi rimanere sul free, antivir è più un adware che un antivirus....)



Ora provo con AVG e scansiono...

Scusate, facciamo un passo alla volta.
Ho letto quella guida ma.. niente! Credimi, le ho provate tutte. Sto letteralmente uscendo fuori di testa. Non so più cosa fare. E' assurdo che da un giorno all'altro Mozilla non mi parta più.. boh!
« Ultima modifica: 03 Settembre 2013 21:30:13 da xFrancesco »

luigi54

  • Visitatore
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2013 22:07:25 »
salve,xFrancesco il tuo caso non è molto diverso da quelli che ogni giorno mi devo arrabattare, non solo per FF ma anche altri programmi, qui cade l'asino,ti dico il motivo,hai fatto aggiornamenti,installato soft   e altre amenità ? Qui scatta la memoria dell'utente,da quello che ho capito per un certo periodo FF ha funzionato,poi crash !!!!  :sbat: Ora fatti memoria di cosa hai fatto,diventa più facile, a volte basta un programma o un aggiornamento e il sistema per alcune applicazioni va in tilt !! Se ti viene alla mente un qualcosa mettici al corrente,escludo che il tuo pc abbia problemi hardware ,, ma tra le tante non mancano schede grafiche con driver non allineati,o anche in fase di crash, dai per ora escludiamo l'hardware  !!!

Offline xFrancesco

  • Post: 9
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2013 22:39:25 »
salve,xFrancesco il tuo caso non è molto diverso da quelli che ogni giorno mi devo arrabattare, non solo per FF ma anche altri programmi, qui cade l'asino,ti dico il motivo,hai fatto aggiornamenti,installato soft   e altre amenità ? Qui scatta la memoria dell'utente,da quello che ho capito per un certo periodo FF ha funzionato,poi crash !!!!  :sbat: Ora fatti memoria di cosa hai fatto,diventa più facile, a volte basta un programma o un aggiornamento e il sistema per alcune applicazioni va in tilt !! Se ti viene alla mente un qualcosa mettici al corrente,escludo che il tuo pc abbia problemi hardware ,, ma tra le tante non mancano schede grafiche con driver non allineati,o anche in fase di crash, dai per ora escludiamo l'hardware  !!!
Nessun programma apparte browser alternativi a Mozilla quali Opera, Safari e Maxthon.
Tral'altro, tramite SlimDrivers, ho tutti i drivers del pc aggiornatissimi..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2013 03:01:40 »
Quindi hai provato a disinstallare l'attuale antivirus?
Hai provato un antimalware tipo ADWCleaner?
Hai provato un nuovo profilo?

----------------------------------------------------------

Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

luigi54

  • Visitatore
Re: Problema avvio Firefox
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2013 09:15:03 »
 :? salve, xFrancesco so che hai fatto la scansione con ADWCleaner e non era cambiato nulla,ma ci hai dato la notizia del giorno, troppi browser in quel pc, da questi parti si dice: uno c'è lo mette "windoz" uno lo mettiamo noi, siamo già al troppo. Qualcosa devi smontare,non so quale browser ha preso i privilegi sul registro di sistema certo che se li ha presi li ha presi male,ti chiedo sai smanettare sul registro di sistema ?? Lo "spaperacchio "" sta li, comunque sia disinstalla i browser che non usi e facci sapere !!!! :(

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.