Autore Topic: risoluzione schermate più grande del 20%  (Letto 576 volte)

Offline webitco

risoluzione schermate più grande del 20%
« il: 29 Agosto 2013 11:05:00 »
la risoluzione di default che ho con firefox è più grande del 20%.
ho provato anche a reinstallare da zero firefox ma il problema persiste.

sottolineo il problema..
quello che risulta più grande è solo la visualizzazione delle pagine con zoom al 100% e solo con Firefox mentre con IE e Chrome il problema non si presenta.

posso anche inviare una schermata di confronto.

grazie
Elisa

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline webitco

Re: risoluzione schermate più grande del 20%
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2013 11:27:16 »
Per caso il problema è questo qui?

https://support.mozilla.org/it/kb/pagine-web-sfocate-grandezza-eccessiva-dopo-aggiornamento

si il problema era questo.

grazie 1000 .. non ero riuscita a trovare il problema perchè non cercavo le parole corrette.. ancora grazie!

Offline disa51

« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2013 16:21:00 »
Ho il medesimo problema su un monitor 23" Full Hd. Ho seguito  la guida indicata ed il problema si risolve solo parzialmente. Nel senso che la regolazione dello zoom non incide sui menù a cascata della barra superiore dove vi è anche la visualizzazione dei segnalibri. E' proprio per questi ultimi che vorrei chiedere come fare a visualizzare lo stesso numero di righe che si visualizzavano con firefox 21. Praticamente dalla versione 22 in poi sono 6 o 7 righe che spariscono dal campo visivo e per visualizzarle occorre far scorrere il menù con le frecce. La cosa è alquanto antipatica, tant'è che, se non risolvo, ritornerò alla versione 21. Ho installato la 24 giusto per eseguire un po di prove. Grazie per l'eventuale aiuto.

Edit: Nessuno mi ha risposto. Grazie. Ho risolto, se a qualcuno interessa, installando anche l'estensione "Theme Font & Size Changer 7.2". Così, riducendo la dimensione dei menù entrando con "about:config" e cercando "layout.css.devPixelsPerPx", ho ottenuto un menù di dimensioni più piccole, ma caratteri piccoli, che ho poi aggiustato con l'estensione "Theme Font ....". In questo modo nei menù a discesa, ad esempio quello dei segnalibri, ho ottenuto più righe sullo schermo, ma, aumentando la dimensione dei caratteri, una maggiore leggibilità.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013 17:48:31 da disa51 »

Offline pakkiano

« Risposta #4 il: 12 Novembre 2013 14:15:21 »
Grazie disa51, anche se devo rileggere con calma e fare qualche prova.

Io ho il problema che dallla versione 22 mi fa caratteri piu' grossi e mi devo spostare con il cursore.
Ho un monitor 1280 x 1024 con windows XP con dimensione carattere 135% (personalizzato).

grazie
pier