Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sito www.adobe.com: visualizzazione errata e impossibilità di navigazione  (Letto 467 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CBR26451

  • Post: 68
Buon giorno,
quando entro nel sito di adobe vedo questa pagina e cliccando sui link mi si ripresenta sempre la stessa pagina.

http://img706.imageshack.us/img706/4902/4s7i.jpg

Anche entrando in modalità provvisoria le cose non cambiano.

In IE  :fx: la pagina si presenta correttamente:

http://img827.imageshack.us/img827/1685/3ba9.jpg

Il problema si presenta solo su questo sito, che posso fare?

Grazie dell'aiuto.
Un saluto a tutti.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22450
Prova a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a quel sito, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico").

Offline CBR26451

  • Post: 68
Grazie michro,
non conservo nulla, cache e cookie vengono puliti a ogni chiusura di firefox...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22450
non conservo nulla, cache e cookie vengono puliti a ogni chiusura di firefox...
Mi auguro che le pulizie vengano fatte con gli strumenti nativi del browser e non con programmi tipo CCleaner che spesso puliscono anche troppo creando disfunzioni.

Prova a vedere se la lettura di questo articolo di supporto ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente

Stavo pensando all'accelerazione hardware di Firefox ma mi sembrerebbe strano che interferisse solo per quel sito...
Ah, io il sito lo visualizzo correttamente.

Offline CBR26451

  • Post: 68
non conservo nulla, cache e cookie vengono puliti a ogni chiusura di firefox...
Mi auguro che le pulizie vengano fatte con gli strumenti nativi del browser e non con programmi tipo CCleaner che spesso puliscono anche troppo creando disfunzioni.

La pulizia è effettuata ad ogni chiusura del browser dalle impostazioni della scheda "Privacy" delle "Opzioni"
Avevo già consultato l'articolo suggerito, ma non ho trovato nulla di utile.
Ho seguito il tuo consiglio di disattivare l'accelerazione grafica, purtroppo non cambia nulla...
Su un altro PC con firefox settato nell'identica maniera anch'io vedo il sito correttamente :oops: anomalia veramente strana...
Grazie dell'aiuto, se ci sono altre idee...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Su un altro PC con firefox settato nell'identica maniera anch'io vedo il sito correttamente
Entrambi i PC hanno gli stessi programmi per la sicurezza?
Se no, dettaglia quali sono i programmi sul PC che ha questo problema.
Se sì, verifica che le impostazioni dei vari programmi siano UGUALI per i due PC, forse qualcosa di diverso c'è.

Offline CBR26451

  • Post: 68
Visto il suggerimento di miki64 (grazie!), ho disattivato l'antivirus NOD32 e, in più, ho creato un profilo pulito.
Non è cambiato niente!  :shock:
L'altro PC è in ufficio, perciò potrò controllare meglio la settimana prossima.
Quello che mi secca maggiormente è il fatto che con IE lo vedo bene!  :?
Resto sempre disponibile ad altri "esperimenti".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Uhm,  l'antivirus NOD32 non ha mai creato problemi a Firefox. Sarà dura...  :(

Offline CBR26451

  • Post: 68
Ciao a tutti,
altra puntata, più approfondisco e più mi sembra di trovare stranezze...
Ho provato l'accesso al sito Adobe dal PC dell'ufficio (identico SO): tutto regolare!

N.B.:
  • profilo e componenti aggiuntivi sui due PC sono identici, li tengo allineati con un programma di backup memorizzando tutti i file su una chiavetta USB.
  • profilo e componenti aggiuntivi per me "sorgenti" sono quelli presenti sul PC dell'ufficio.
  • sulla stessa chiavetta USB ho installato firefox portatile, naturalmente anche su questa, profilo e componenti aggiuntivi sono identici.
  • se utilizzo firefox portatile dalla chiavetta USB sul PC di casa, ho visualizzazione errata e impossibilità di navigazione,
    ma se lo utilizzo sul PC dell'ufficio è tutto regolare!!
Qualcuno ci capisce qualcosa??
Grazie, ciao.


luigi54

  • Visitatore
 :fischio: una domanda semplice i pc hanno lo stesso hardware ???? Ricorda che il tipo di connessione può cambiare i comportamenti di qualsiasi browser. !!!!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.