Ho lo stesso OS X e stessa versione di Firefox su un iMac, però non ho capito (mea culpa) che cosa vuoi ottenere. Ridurre a icona cosa? Una finestra, Firefox,...? Che va a posizionarsi dove?
Se mi spieghi meglio magari ci arrivo. So di non fare una bella figura ma non ho proprio capito.
Se faccio doppio clic (con magic mouse) su uno spazio vuoto della barra di Firefox sopra la barra degli indirizzi, mi si apre una nuova scheda.
Può darsi che nel tuo caso non sia un problema del tema che utilizzi, magari è il tema che entra in conflitto con qualcuna delle estensioni installate.
Prova a disattivare tutte le estensioni e ad attivare solo il tema per fare una verifica.
ho già provato a disinstallare tutto ed è proprio il tema il problema.infatti appena imposto quello di default con estensioni attive,si risolve.
io ho un macbook pro e clicco direttamente da trackpad,ma non credo che questo centri.
il problema è ridurre a icona il programma,cioè fare doppio clic sopra la barra delle schede dove c'è scritto il titolo della pagina internet visualizzata,in qualsiasi punto,
e mandare la finestra nel dock per intenderci.
come si fa con qualsiasi programma.
spero tu abbia capito,ottenere la stessa cosa che ottieni cliccando sul tasto"-" ,in alto a sinistra tra la"X" per chiudere la finestra e il "+" per ingrandirla.
però facendo doppio clic sulla barra in alto senza andare ogni volta su quel pulsante.
meglio di così non sò spiegarmi.
tu che tema usi?