Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: scelta del motore di ricerca  (Letto 455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline izioshow

  • Post: 3
scelta del motore di ricerca
« il: 06 Agosto 2013 19:17:09 »
Improvvisamente nella pagina iniziale di firefox quando effettuo una ricerca digitandola nella finestra centrale sotto il logo, questa viene fatta utilizzando yahoo come motore di ricerca anzichè google come avveniva prima.
Ho visto che è possibile definire il motore di ricerca privilegiato nella finestra più piccola che compare in alto a destra, ma per farlo anche nella finestra centrale come devo fare ? ma soprattutto perchè è cambiato di punto in bianco ?
Grazie dell'aiuto...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: scelta del motore di ricerca
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2013 19:59:15 »
È una delle peggiori modifiche mai fatte da quando uso Firefox :-(
In pratica hanno tolto la keyword.url che permetteva di utilizzare un motore specifico per le ricerche dalla barra degli indirizzi unificando il tutto con la barra di ricerca che a questo punto tanto vale togliere :-?).
Se vuoi ripristinare la keyword.rul e diversificare le due ricerche esiste questa estensione:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/keywordurl-hack/




Offline izioshow

  • Post: 3
Re: scelta del motore di ricerca
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2013 20:15:37 »
vedo che però non è disponibile per la versione 22.0 che utilizzo io ma dalla 23.0 in poi, vedo di aggiornarlo...grazie mille

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: scelta del motore di ricerca
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2013 20:21:31 »
Allora scusami, ho sbagliato.
Se hai la 22 non è quello il motivo. Che DNS usi?

Offline izioshow

  • Post: 3
Re: scelta del motore di ricerca
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2013 22:20:06 »
ho fastweb mai configurato DNS...come ti dicevo è solo da un mese  che mi gira su yahoo invece che come sempre su google , ripeto non ho fatto alcuna modifica...ho visto che fastweb consiglia un DSN mi sembra comunque che quello per google sia 8.8.8.8
non capisco comunque questo cambiamento...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: scelta del motore di ricerca
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2013 22:29:15 »
Allora forse tu hai proprio il problema contrario, prova ad aggiornare alla 23.0 e vedi se sparisce da solo.

]A volte, estensioni o temi ma dovrebbe essere riportato nell'informativa sulla privacy) o DNS alternativi (tipo OpenDns) intercettano quelle ricerche e forzano un altro motore di ricerca con cui hanno delle partnership commerciali.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.