Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Come utilizzare la modalità aereo su Firefox OS  (Letto 1602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 05 Agosto 2013 12:40:37 da michro »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Come utilizzare la Modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2013 21:35:37 »
Io ti metto solo qualche suggerimento, scegli tu se applicarli o meno.

Citazione
Può anche essere utilizzata per risparmiare la batteria del dispositivo o se si vuole semplicemente disattivare le connessioni wireless con la semplice pressione di un pulsante.

Codice: [Seleziona]
Può anche essere utilizzata per risparmiare la batteria del dispositivo o per disattivare le conessioni wireless con la semplice pressione di un pulsante.

Citazione
Quando la Modalità aereo è attiva, è possibile continuare a utilizzare Firefox OS

Codice: [Seleziona]
È comunque possibile utilizzare Firefox OS anche in modalità aereo.

Citazione
Quando si utilizzano le funzioni di connettività wireless in modalità aereo, verrà visualizzato un messaggio di errore.

Tentando di utilizzare…?


Per attivare la modalità aereo, far scivolare verso il basso la barra delle notifiche toccando e tenendo premuto nella parte superiore dello schermo e scorrendo verso il basso.

Citazione
Dopo che la barra delle notifiche sarà completamente estesa verso il basso, toccare l'icona della modalità aereo per attivarla.

Attendere che la barra notifiche raggiunga la massima estensione verso il basso e toccare l'icona della modalità aereo per attivarla.
[/code]

Citazione
Quando la modalità aereo è attiva, verrà visualizzata una piccola icona raffigurante un aeroplano bianco sulla barra di stato posizionata nella parte superiore dello schermo.

Codice: [Seleziona]
Una piccola icona raffigurante un areoplano bianco nella barra di stato posta nella parte superiore dello schermo segnalerà l'attivazione della modalità aereo.
[/code]

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare la Modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2013 23:27:43 »
D'accordo su quasi tutti i suggerimenti. :wink:

Ci penso un po' su. Se nel frattempo altri voglio intervenire con ulteriori suggerimenti, prego, accomodarsi. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare la Modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2013 11:13:53 »
Ho apportato alcune modifiche con i suggerimenti di @gialloporpora.

Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-aereo-su-firefox-os/revision/44283

Ho sviluppato questa frase
Codice: [Seleziona]
Once enabled, you will notice a small, white airplane icon in the status bar at the top of your screen.
da così
Codice: [Seleziona]
Quando la modalità aereo è attiva, verrà visualizzata una piccola icona raffigurante un aeroplano bianco sulla barra di stato posizionata nella parte superiore dello schermo.a così
Citazione
La comparsa di una piccola icona raffigurante un aeroplano bianco sulla barra di stato, indicherà che è stata attivata la modalità aereo. La barra di stato si trova nella parte superiore dello schermo.
Un'alternativa
"La comparsa di una piccola icona raffigurante un aeroplano bianco sulla barra di stato (posizionata nella parte superiore dello schermo), indicherà che è stata attivata la modalità aereo."

Fatemi sapere se posso procedere con l'approvazione o se devo modificare ancora qualcosa. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Come utilizzare la Modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2013 12:31:26 »
Un dubbio.
Il nome della modalità va proprio in minuscolo?  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come utilizzare la Modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2013 13:55:32 »
Credo che l'obiezione di Miki sia giusta. Anche su Firefox "desktop" scriviamo semplicemente modalità provvisoria, non direi che è il nome di una caratteristica.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare la Modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2013 14:45:30 »
Il dubbio era venuto anche a me proprio pensando alla modalità provvisoria e al relativo articolo.

Sono stato evidentemente depistato da
Codice: [Seleziona]
Airplane Mode is a function available on Firefox OS...che mi aveva fatto optare per
Codice: [Seleziona]
La Modalità aereo è una funzione disponibile su Firefox OS...con la M maiuscola in quanto funzione.

Che devo fare, metterla sempre minuscola ovunque compaia nell'articolo? Anche nel titolo dell'articolo e dei paragrafi? Mi avete fatto aumentare i dubbi... Chiaritemeli così mi sbarazzo di questo articolo. :wink:
« Ultima modifica: 04 Agosto 2013 14:57:56 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare la modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2013 18:46:28 »
Link nuova revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-aereo-su-firefox-os/revision/44317

"minuscolizzato" la modalità sia nell'articolo che nel titolo. :wink:

Credo che si possa approvare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come utilizzare la modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2013 11:25:20 »
OK

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come utilizzare la modalità aereo su Firefox OS
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2013 12:41:23 »
Grazie a todos. :)
Approvato e aggiunto ai sommari.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.