Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come aggiungere un account di posta elettronica all'app Email in Firefox OS  (Letto 3781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 01 Agosto 2013 15:18:53 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Altro articolo in attesa di revisione rimasto orfano... :roll:

Revisionato con ultime modifiche e aggiunta immagine italiana.

https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-account-email-firefox-os/revision/43685

Resto in attesa di QA.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Citazione
Aprire l'applicazione Email toccando l'icona email . Potrebbe essere necessario scorrere a sinistra per trovarla.
Elimina lo spazio prima e anche quello dopo il punto.

Che tristezza, Firefox OS non propone quindi manco una versione pocket di Thunderbird...

Grazie dell'offerta, michro, ma mi terrò alla larga da smartphone e simulatori vari ancora per un bel po'.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Miki, grazie per aver controllato. :D

Non c'è nessuno spazio di troppo nella frase che hai segnalato.
Codice: [Seleziona]
# Aprire l'applicazione Email toccando l'icona [[Image:email]].Dovresti vedere un'immaginetta che riproduce l'icona e siccome è quella dell'originale en-US non posso modificarla.
Evidentemente hanno lasciato troppo campo "bianco" attorno all'immagine e soprattutto il punto sembra molto distanziato. :wink:

Attendo anche il QA di Underpass per procedere.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2013 22:59:29 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Citazione
Dovresti vedere un'immaginetta che riproduce l'icona e siccome è quella dell'originale en-US non posso modificarla.
Hai ragione, sai? Ho aspettato un po' e l'icona è apparsa, non credevo che ci fosse...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
E certo che ho ragione amicomiki! :lol: Scherzo. Queste piccole disfunzioni le sperimento quotidianamente su SUMO.

Accade spesso, non proprio sempre ma a volte accade. È come se ci fosse un ritardo nel caricamento di alcune immagini. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Che tristezza, Firefox OS non propone quindi manco una versione pocket di Thunderbird...

E a che cosa servirebbe? :)



Citazione
Potrebbe essere necessario scorrere a sinistra per trovarla

non è molto chiaro, qui, nel senso che manca il complemento oggetto: che cosa si deve scorrere verso sinistra? Un elenco, direi ;)



Citazione
L'applicazione Email non consente la creazione di un nuovo account di posta elettronica ma solamente di aggiungere un account già esistente.

Ho capito benissimo, ma non è molto chiaro, specialmente in relazione a quanto detto prima (è sottile la differenza tra creazione e configurazione di un nuovo account, tanto sottile che il nostro amico utente medio potrebbe non notarla). Sarebbe da dire una cosa del genere:

L'applicazione Email non consente la creazione di un nuovo account con il provider di posta elettronica ma solamente di aggiungere un account già esistente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ok per la seconda osservazione, ero stato attento al giochetto creazione/configurazione. Evidentemente non lo sono stato abbastanza. :wink:
Codice: [Seleziona]
Potrebbe essere necessario scorrere a sinistra per trovarla.

Citazione
Potrebbe essere necessario scorrere a sinistra per trovarla nell'elenco delle applicazioni.
?
Citazione
Potrebbe essere necessario scorrere a sinistra per trovarla nella schermata delle applicazioni.
?
Fammi sapere così modifico e approvo. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
A me continua a non piacere, perché è proprio il verbo "scorrere" che è usato secondo me in maniera impropria.

Mi manca il complemento oggetto - e non vorrei né essere il responsabile di un precedente secondo me da evitare, né inserirmi in una pseudo-tradizione gergale a meno di non esservi proprio costretto. Secondo me si dovrebbe dire:

Per trovarla potrebbe essere necessario scorrere l'elenco delle applicazioni

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
L'applicazione, si trova nella seconda schermata a destra del simulatore. Hai installato il simulatore?

Per trovare le icone applicazione devi scorrere verso sinistra (visualizzando in questo modo le schermate a destra della schermata home).

Nella prima schermata ci sono Fotocamera, Galleria, Radio Impostazioni, Marketplace Here Maps. Scorrendo ancora a sinistra, alla seconda schermata (la successiva) trovi Agenda, Orologio, Costi, Email, Musica Video.

Quindi devi proprio scorrere con il dito verso sinistra, non ci sono santi. E adesso a te la palla per una traduzione della frase che non ti renda responsabile di crimini di guerra. :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ma non è chiara la mia obiezione? :)
Non sto sindacando sulla scelta del verbo, ma sul suo utilizzo... Già quando dici

Citazione
Quindi devi proprio scorrere con il dito verso sinistra

secondo me stai utilizzando il verbo impropriamente, oppure non capisco io: tu nel linguaggio parlato una cosa del genere "Scorri verso sinistra" la diresti? Io personalmente no. Al massimo direi, in maniera colloquiale "Vai a sinistra". Con il dito occorre scorrere QUALCOSA. Ebbene, questo qualcosa secondo me manca. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Sarà perché sto mettendo giù un certificato di collaudo statico, sarà il caldo, sarà l'arterio ma non mi è chiara l'obiezione. :roll:

Io appoggio un dito sulla schermata e poi lo faccio scorrere/scivolare verso sinistra e mi appare la schermata successiva. "Vai a sinistra" con che cosa e come?
Sarà un uso improprio ma se davanti a me ho uno con un dispositivo e mi chiede come procedere, gli posso tranquillamente dire "scorri verso sinistra".
Se sa utilizzare uno smartphone dovrebbe essere sottinteso che appoggia il dito e lo fa scorrere verso sinistra. Boh
Gli inglesi usano "Swipe". A questo punto veramente dimmi che frase mettere e chiudiamola qui. :)

P.S.
Allora non va bene neanche questo:
https://support.mozilla.org/it/kb/trovare-le-app-scaricate-su-firefox-os


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Io appoggio un dito sulla schermata e poi lo faccio scorrere/scivolare verso sinistra e mi appare la schermata successiva.

E quindi abbiamo che il complemento oggetto di "scorrere" è il dito. No? ;)

Il fatto che gli americani dicano swipe senza specificare che cosa swipare non può e non deve diventare un problema nostro, direi di lasciarlo a loro. Ci siamo sempre regolati in questo modo e vorrei continuare a farlo.

Eventualmente, propongo per estensione

Scorrere la schermata delle applicazioni [sottinteso: con il dito] verso sinistra

« Ultima modifica: 29 Luglio 2013 12:03:57 da Underpass »


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Per me OK. Aspettiamo magari Miki, potrebbe avere qualcosa da aggiungere :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.