Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema Freeze  (Letto 506 volte)

Offline indio68

Problema Freeze
« il: 18 Luglio 2013 16:01:37 »
Ciao, da alcuni giorni ho problemi quando apro firefox , che uso da anni ormai: praticamente con firefox aperto ogni tot il pc freeza, il cursore del mouse impazzisce cambiando la forma del puntatore a random (inserimento testo, figura normale manina,colore), SPARENDO ADDIRITTURA..questo si verifica solo da pochi giorni e non ho installato nulla , tranne X3 Reunion e gli aggiornamenti soliti di Steam e Windows update (mi ha scaricato un aggiornamento relativo al Logitech usb periferiche..ma me lo fà anche con altro mouse)..uso avira antivir free , aggiornato, ho fatto una scansione veloce con marlwarebytes ed è tutto ok...cosa potrebbe essere?

nessun errore solo sti freeze, senza segnalazione errori e al termine dei quali tutto torna alla nromalità, per poi ripetersi
« Ultima modifica: 18 Luglio 2013 16:08:18 da indio68 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema Freeze
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2013 16:07:04 »
Ciao, succede su pagine con contenuti particolari (es.: video in Flash) o proprio casualmente su qualunque tipo di pagina?

Offline indio68

« Risposta #2 il: 18 Luglio 2013 16:10:05 »
Ciao, succede su pagine con contenuti particolari (es.: video in Flash) o proprio casualmente su qualunque tipo di pagina?

CIOA E GRAZIE, SUCCEDE ANCHE QUI SUL FORum...proprio roa per editare il post, facevo fatica a trovare il puntatore , che nel testo spariva..dopo il freeze di alcuni secondi..quindi direi che lo fà random e ovunque...se chiudo FF il PC và normalmente

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2013 16:12:57 »
Puoi provare a disattivare per prima cosa l'accelerazione hardware? Devi andare su Strumenti --> Opzioni --> Avanzate, togliere la spunta da "Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile" e riavviare Firefox.

Vedi se così cambia qualcosa.

Offline indio68

« Risposta #4 il: 19 Luglio 2013 15:21:07 »
dunque ho tolto un bel pò di plugin che manco sapevo di avere,d isattivato accelerazione hardware, aggiornato 21 plugin Shockwave director (mi pare),disinstallato uno strano web client che credo mi fosse installato con il gioco Chtulu: the wasted land..e oggi pare tutto tornato alla normalità...dovevo procedere passo passo, per capire quale di questi mi causava conflitti, scusatemi, ma ero frustrato al massimo...credo cmq che sto web client fosse la causa..ora c'è da vedere se però il gioco fungerà ancora...