Autore Topic: Firefox non si avvia più :-(  (Letto 18657 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox non si avvia più :-(
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2013 17:07:57 »
Segui i consigli di chi mi ha preceduto.
Fermo restando che anche io ti suggerirei su qualsiasi versione che almeno ti fa partire Firefox di seguire quanto ti ha richiesto Underpass (disattivazione dell'accelerazione hardware).

Offline Ronnie91

« Risposta #16 il: 18 Luglio 2013 17:11:05 »
@miki64, in modalità provvisoria di Firefox, l'accelerazione hardware è disattivata! ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2013 19:02:54 »
Grazie, questo non lo avevo considerato.
Ma ciò non toglie che in modalità normale quella è la prima cosa che disattiverei.  ;)

Offline toposove

« Risposta #18 il: 19 Luglio 2013 09:20:33 »
Rieccomi, buongiorno a tutti :-)
Allora, ho provato a disattivare l'accelerazione hardware ma anche così facendo al successivo riavvio si è piantato tutto.
Seguendo quanto indicato nella pagina https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20ai%20plugin ho verificato nuovamente la situazione dei miei plugin, disattivandoli tutti e rinominando le dll di quelli che mi pareva potessero essere i più "problematici", vedi flash & co.
Non ho ottenuto niente nemmeno così facendo, eliminando il plugin shockwave l'unico miglioramente è che firefox si avvia (mentre prima quasi non riusciva mai a farmi vedere il tab iniziale), riesco a scrivere un indirizzo nella barra ma poi si blocca comunque... diciamo che ci ho guadagnato la possibilità di scrivere sulla barra ma non so se questo sia in qualche modo indicativo.

Se serve faccio altri esperimenti, ormai sono velocissima a disinstallare e reinstallare versioni di firefox :-)
Scherzi a parte, Nightly anche stamattina si è svegliato bene, quello a 64bit, per cui io ora provo ad usare lui e vedo se mi funziona bene per quello che devo fare (niente di particolare in realtà, navigare!).
Grazie a tutti!
Lorenza

Offline Ronnie91

« Risposta #19 il: 19 Luglio 2013 20:34:14 »
Prova a rinominare le dll di tutti i plugin, così escludiamo del tutto un loro coinvolgimento.

Altra prova, vedi se con Firefox Portable hai problemi: http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Offline toposove

« Risposta #20 il: 22 Luglio 2013 11:30:26 »
Ciao!
rieccomi, ero in silenzio stampa da weekend.
Dunque, ho rinominato tutte le dll di tutti i plugin (una gioia, solo una associata a windows activation technology non mi ha permesso di farlo perchè in uso) e ho scaricato la versione portable... niente da fare, la prima volta è andata poi non più.
Ho notato che pare quasi non riesca a trovare la rete, nel senso, al primo avvio funzionava, navigava ed era tutto ok.
Chiuso e riaperto mi ha permesso di scrivere l'indirizzo per esempio di google poi è andato in connessione in corso... mi ha anche permesso, questa volta, di aprire un altro tab, quindi ancora non era bloccato, ma la pagina di google non era ancora riuscito a caricarla, come se ci fosse qualcosa lato connessione che lo stesse bloccando... poi si è piantato tutto definitivamente.
Nightly continua ad andare imperterrito invece...

Offline Ronnie91

« Risposta #21 il: 22 Luglio 2013 18:54:02 »
Secondo me è un problema con i software di sicurezza, l'ho pensato dall'inizio, nonostante i tuoi colleghi non hanno problemi, però visto che non puoi farci nulla, rimarrà sempre un mistero!

P.S. Speriamo che un giorno il problema si risolva improvvisamente da solo o che qualcun altro abbia qualche altra idea, nel frattempo una "soluzione" comunque l'hai trovata, usare la Nightly a 64 bit! ;)

Ciao!

Offline toposove

« Risposta #22 il: 23 Luglio 2013 09:26:52 »
Ah si guarda, anche secondo me è un qualcosa di sicurezza anche se non riesco a capire di cosa si tratti, mi incuriosiva!
se lo scopro comunque vi aggiorno!
intanto grazie a tutti per i vari suggerimenti :-)
Ciao!