Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Menù tasto destro sbagliato in pagina con pdf [causa: Menu Editor]  (Letto 486 volte)

Offline Mr Wolf

Ciao a tutti!
Quando apro un pdf in Firefox (Windows 7, Firefox 22) (con il visualizzatore integrato, che, tra l'altro, è comodo in quanto permette di cercare all'interno della pagina come una qualunque altra pagina, con ctrl+f) c'è un problema con il menù che apro con il tasto destro del mouse: in sostanza, il menù che viene aperto dipende stranamente dal menù che apro in un altra tab.
Mi spiego meglio: ad es., a me capita spesso di voler fare un copia & incolla da un pdf, come in questo caso:

e mi apre un menù sbagliato, che è quello relativo al salvataggio di un'immagine, probabilmente perché, in un'altra pagina, ho salvato un'immagine.
Se, sempre in un'altra pagina, faccio un'altra operazione, tipo copia di testo, e ritorno alla pagina col pdf, mi apre il corrispondente menù.

Volevo chiedervi se qualcuno ha lo stesso problema, se è un problema conosciuto.

Grazie in anticipo dell'aiuto!
« Ultima modifica: 18 Luglio 2013 13:34:51 da miki64 »

luigi54

• Visitatore
Re: Menù tasto destro sbagliato in pagina con pdf
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2013 17:59:50 »
salve,
vedo che stai usando FF 22  il tuo problema  è semplice dopo il primo copia incolla si azzera la funzione clipboard  vai al topic  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58763.0
qualcosa ci sta,ora ti posso solo dire se non vuoi tornare alla versione FF21 nella quale le funzioni da te richieste andavano, ti rimane solo di scaricare il documento e poi fare quello che ti serve dallo stesso !!

Offline Mr Wolf

« Risposta #2 il: 17 Luglio 2013 18:14:00 »
Ciao, ti ringrazio della risposta, però mi sa che non è correlato con il problema che mi hai linkato. Non mi sono accorto di un problema di copia & incolla su Firefox 22; adesso, ci presterò più attenzione.
Tra l'altro, questo mio problema si manifestava con le versioni precedenti di Firefox, probabilimente, già da quando era stato introdotto il visualizzatore pdf integrato.

Offline Mr Wolf

« Risposta #3 il: 18 Luglio 2013 00:01:52 »
Ok, se a qualcuno può interessare/servire, ho scoperto che il problema è causato dall'estensione "menu editor".

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2013 00:32:05 »
Grazie della segnalazione.
Confermo che l'estensione Menu Editor, il cui ultimo aggiornamento risale a marzo 2011, con Firefox 22 (e seguenti) non funziona più correttamente. Il menu tasto destro sbagliato in pagina con pdf non è che uno dei vari problemi di compatibilità con l'ultima versione di Firefox.
Non conterei molto su un aggiornamento, questa interessante estensione sembra essere stata abbandonata dall'autore.
Peccato.

Offline Mr Wolf

« Risposta #5 il: 18 Luglio 2013 00:35:09 »
Sì, ho notato che non viene più aggiornata da un pezzo, e non ho trovato neanche alternative, purtroppo.