Benvenuto!
Prima di tutto: quali sono esattamente le estensioni che hai installato?
Poi: il problema si ripresenta se provi a togliere la spunta da "Strumenti / Opzioni /Avanzate / Generale / Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile"?
Ciao e grazie del benvenuto!
All'accelerazione hardware non avevo pensato comunque non ha risolto nulla disattivarla ed al di là di questo come spiegavo non è cambiato NULLA nella mia configurazione rispetto alle versioni precedenti che non davano problemi.
Ecco la situazione dei plugin:
ma, come pure già spiegavo, ho provato a disattivarli tutti senza successo e comunque, per provare se il ripristino funzionasse almeno in condizioni 'neutre', ho provato anche aprendo solo due pagine di Google con due ricerche, niente siti 'strani' con flash, java e cose simili ma ff non mi ha comunque offerto la possibilità di ripristinare la sessione.
In generale, a te che sei un moderatore chiedo: pensi che valga la pena di registrarmi anche sul forum inglese e postare anche lì il problema? Non l'ho fatto non per problemi di lingua ma perchè ho visto che già tanti l'hanno fatto non ottenendo nessuna risposta concreta se non risposte piuttosto generiche come se non ci fosse interesse per la cosa da parte degli sviluppatori e/o si tendesse ad addebitare il problema ad errori dell'utente/corruzioni non meglio identificate.
Chiedo a te e a chiunque altro: c'è qualcuno che ha ancora il mio stesso SO e ff 22.0 e non ha problemi con salvataggio e ripristino della sessione? Lo chiedo perchè ho appena provato su Seven HP 64bit e funziona PERFETTAMENTE quindi tendo sempre più a pensare che sia una qualche incompatibilità con XP dovuta a qualche recente modifica...
Metti Tab mix plus e sei apposto.
Ti ringrazio del suggerimento che è ovviamente ben accetto ma onestamente non vedo perchè dovrei installare un plugin per fare qualcosa che dovrei fare già out of the box (anche se tab mix plus farà sicuramente di più e meglio, non sarà certo un inutile doppione). Lo terrò presente ma vorrei provare a risolvere il problema anzichè aggirarlo...
O questo https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/session-manager/?src=search,anche se la sessione precedente dovrebbe essere automaticamente salvata,è un bel bug questo secondo me se riproducibile anche in modalità provvisoria.
Hai provato a scrivere about:sessionrestore nella barra indirizzi e premere invio ?
Hai provato (con Firefox chiuso) a cancellare sessionstore.js e rinominare sessionstore.bak in .js per poi aprire Firefox e vedere cosa succede ? Questo potresti farlo su un profilo di prova se non vuoi rischiare su quello tuo corrente,oppure ti puoi fare una copia di backup di quest'ultimo prima di procedere.
Per Session manager vale lo stesso discorso che facevo a clic ma ti ringrazio del suggerimento che terrò presente. Avevo già provato con about:sessionrestore (altro suggerimento dato tra i tanti nei forum inglesi) ma ho mancato di dirlo, scusami. Comunque compare la pagina ma non ci sono schede ripristinabili quindi anche quel tentativo non è stato affatto risolutivo, ecco perchè avevo mancato di parlarne.
Fatta anche la cosa di rinominare il .bak in .js, sempre impossibile ripristinare una qualsiasi sessione. Sembra che non 'veda' proprio la sessione salvata....