Autore Topic: <P> Impostazioni per la privacy e la sicurezza su Firefox OS  (Letto 1711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
« Ultima modifica: 02 Luglio 2013 13:11:59 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Impostazioni per la privacy e la sicurezza su Firefox OS
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2013 11:44:59 »
Prima che @G-Cloud e @suoko mettessero mano a questa traduzione, avevo iniziato a tradurla offline.

L'ho rivista un po' e utilizzando il simulatore ho verificato il tutto.

Visto che @G-Cloud e @suoko non hanno aperto nessun tipo di discussione per iniziare il QA di quanto da loro tradotto (se per caso non l'avessero capito in questa sezione si procede così, altrimenti è inutile collaborare), ho deciso di mettere online la mia versione.

Non so se sia il caso di creare e sostituire la 3a immagine dei due paragrafi dedicati a eliminazione cookie e cronologia con quella italiana.

Link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-privacy-e-sicurezza-su-firefox-os/revision/42152

Resto in attesa di QA.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impostazioni per la privacy e la sicurezza su Firefox OS
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2013 12:16:11 »
Per me OK, a meno dell'incipit:

Citazione
Uno degli obiettivi primari di Mozilla è quello di preoccuparsi della privacy e della sicurezza degli utenti durante la navigazione sul web

mi suona strano, nel senso che in italiano preoccuparsi significa avere in mente un problema e non la sua soluzione - non so se mi spiego. ;)

Direi magari

Uno degli obiettivi primari di Mozilla è quelli di garantire la privacy e la sicurezza degli utenti durante la navigazione sul web

Uno degli obiettivi primari di Mozilla è quelli di assicurare la privacy e la sicurezza degli utenti durante la navigazione sul web

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Impostazioni per la privacy e la sicurezza su Firefox OS
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2013 12:29:14 »
Concordo. Credo di preferire decisamente la prima alternativa da te proposta. :wink:

Modifico. Per quanto riguarda le immagini (vedi mio precedente messaggio)? Lascio le originali?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impostazioni per la privacy e la sicurezza su Firefox OS
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2013 12:30:47 »
Sì, direi di lasciare gli originali come abbiamo fatto per Android. Poi, se questo telefono prende piede e magari se troviamo qualche volenteroso che ci dà una mano, localizziamo pure le immagini.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Impostazioni per la privacy e la sicurezza su Firefox OS
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2013 13:17:45 »
Ok. Articolo approvato e aggiunto alle FAQ. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Impostazioni per la privacy e la sicurezza su Firefox OS
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2013 16:24:12 »
Giusto per non darvi l'impressione di essere soli (ma a volte vi conviene...  :fischio: ) vi dico che proprio adesso ho finito di controllarlo anch'io.
Tutto ok, ovviamente.  :like:

Vedo che comunque ha preso piede la parola di moda, "privacy" al posto di "riservatezza"... ma i tempi cambiano, adeguiamoci ai forestierismi.  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.