Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Visualizzazione iframe  (Letto 2124 volte)

Offline Skyppyno

Visualizzazione iframe
« il: 28 Giugno 2013 10:49:06 »
Sono un webmaster che gestisce alcuni siti basati su xoops.
li testo sempre sia con Firefox, che con IE che con Chrome.
Ieri mi è arrivato l'upgrade alla versione 22 che poi ho direttamente scaricato e reinstallato e mi succede che in un blocco dove ho installato una chat "visubox" ( tramite iframe perchè la visubox è scritta in "asp" ) invece di vedere il contenuto ( la chat) nell'iframe trasparente, lo si vede in una bruttissima finestra opacizzata.
QUI un esempio e QUI un altro ....
Dato che fino alla versione precedente ( tranne qualche piccola differenza nella definizione delle tabelle ) tutto era perfettamente funzionante, vi chiedo cosa può essere cambiato e/o se deve essere settato qualche particolare nell'uso di FF.

Inserisco lo script di chiamata che , ovviamente, è in un modulo php.

Attendo lumi :-)

Pino

Citazione
echo "<div align='left'>
<table border='0'>
      <tr>
        <td><iframe src='http://win.vsksailing.it/visubox/box.asp?nick=$mynick' name='vbox' width='164' marginwidth='0' height='320'  marginheight='0' scrolling='No' frameborder='0' id='visubox' allowtransparency='true' ></iframe>
              </td>

</tr>
   </table>
   </div>\n";

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Visualizzazione iframe
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2013 15:42:12 »
Premettendo che su vskitalia c'è un'accozzaglia di codice inguardabile (scusami ma è così), per ottenere correttamente un iframe con la trasparenza, oltre ad impostare allowtransparency a true, nel css della pagina aperta all'interno dell'iframe, si dovrebbe impostare come attributo colore del background, l'opzione transparent.
Da quello che si può notare però, all'interno delle pagine contenute nell'iframe, si ha:

Codice: [Seleziona]
  <style type="text/css">
  body {
background-color: #000;
}
  </style>

Se le pagina le gestisci tu, prova a modificare quel parametro inserendo transparent al posto del colore nero :)

Offline Skyppyno

« Risposta #2 il: 28 Giugno 2013 16:44:34 »
Citazione
Premettendo che su vskitalia c'è un'accozzaglia di codice inguardabile (scusami ma è così)

Bè, magari i progettisti di Xoops non sarebbero molto contenti di leggere questo :-) ( o forse ti riferivi a qualcosa di personalizzato ? ).

In ogni caso ti ringrazio della risposta , chiedendoti conferma se per "pagine interne all'iframe" intendi le pagine in ASP della chat ... perchè li non c'è un vero e proprio file CSS ( non prendertela con me ma con Vishuddi :-D ) ma qualcosa che poi fa riferimento al file pricipale di costruzione

Saluti

Pino

P.S. ho trovato una chiamata ad un CSS mediante uno script nell'header di un file di configurazione. L'ho settato in 'trasparent' ed i bordi sono spariti , resta però il fatto che lo sfondo resta bianco e non trasparente e che , rispetto a IE e Chrome, sembra inserire degli spazi aggiuntivi ( puoi notare, ad esempio in www.vsksailing.it, che con gli altri browser la chat resta a pochi pixel dai bordi e la scritta "Benvenuto ..." è praticamente "appoggiata" al top della chat.) Per precisione, le colonne del portale sono a larghezza fissa ....
P.S. 2 se avete da consigliarmi una chat in PHP che abbia dimensioni e caratteristiche della Visubox, vi sarei grato ... nemmeno a me piace usare questi sistemi che sono ormai 'sconsigliati' ...

« Ultima modifica: 28 Giugno 2013 18:04:33 da Skyppyno »

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2013 21:58:23 »
Citazione
Premettendo che su vskitalia c'è un'accozzaglia di codice inguardabile (scusami ma è così)

Bè, magari i progettisti di Xoops non sarebbero molto contenti di leggere questo :-) ( o forse ti riferivi a qualcosa di personalizzato ? ).

Detesto Xoops :D e comunque mi riferisco al personalizzato: doppio Doctype, doppio title, codice js sparso un po' qui e un po' lì, etc...

In ogni caso ti ringrazio della risposta , chiedendoti conferma se per "pagine interne all'iframe" intendi le pagine in ASP della chat ... perchè li non c'è un vero e proprio file CSS ( non prendertela con me ma con Vishuddi :-D ) ma qualcosa che poi fa riferimento al file pricipale di costruzione

Saluti

Pino

Effettivamente una chat strutturata metà in ASP e metà in Flash...brrrr :lol:

Vedi se questa ricerca può esserti utile ;)

Offline Skyppyno

« Risposta #4 il: 28 Giugno 2013 22:28:09 »
Grazie ...

ricerca già fatta da anni :-)

Le uniche shoutbox che si avvicinano alle features desiderate sono a pagamento ... l'unica che ho pagato è la chat interna che uso nei miei siti che è la splendida Flashchat di Tufat ... non so se ha un codice pulito, ma funziona da dio ...

Peccato le dimensioni.

Pino