Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Posta e gruppi senza immagini  (Letto 1826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Posta e gruppi senza immagini
« il: 17 Giugno 2013 09:43:30 »
Buonsalve a voi.
È un po' di tempo che sto provando a capire perché quando ricevo mail non vedo più le immagini ma solo un riquadro con dentro il titolo dell'immagine  :sbat:.
La versione che uso è la 2.13.2 di SM su Mac G5 PPC.

Sapete darmi una storta?

Grazie,
bis

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Posta e gruppi senza immagini
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2013 13:22:15 »
Hai controllato se le immagini sono immagini remote o allegate?
Nel caso siano immagini remote dovrebbero essere bloccate, come in Thunderbird, per impostazione predefinita per motivi di privacy.

La preferenza, che personalmente ti sconsiglio di modificare, è qqquesta:
Codice: [Seleziona]
mailnews.message_display.disable_remote_image

accessibile da about:config. Mettendola a false viene attivata la visualizzazione delle immagini remote.


Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Posta e gruppi senza immagini
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2013 10:12:08 »
In ogni caso, se è come dice gialloporpora (per me è così da una vita), ad ogni mail dovrebbe comparire una specie di barra sopra il testo (o l'anteprima) con un pulsante da premere per caricare le immagini remote.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Posta e gruppi senza immagini
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2013 22:10:22 »
Adesso farò la prova con about...; intanto vi invio uno screen di come mi arrivano le mail dai vari siti; comunque prima le vedevo e non dovevo cliccarci sopra per andare poi direttamente sul loro sito.
Grazie per l'attenzione.


« Ultima modifica: 19 Giugno 2013 22:12:05 da bis »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Posta e gruppi senza immagini
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2013 22:43:58 »
Facciamo un'immagine più allargata: questo è ciò che dovresti vedere in questi casi: http://imgur.com/xBxMC8u se fai clic su quel pulsante le immagini dovrebbero comparire.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Posta e gruppi senza immagini - RISOLTO
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2013 21:38:52 »
Ciao iacchi, io non ho trovato il pulsante: "Mostra contenuto remoto" da te evidenziato, per questo vedi foto 1 in versione quasi totale.
La modifica suggerita da gialloporpora, non ha dato l'esito sperato, tutto è rimasto com'era. Tale cambiamento serve a fare o non far apparire il pulsante "Mostra contenuto remoto", ho la sciato il valore su "false" così da evitare il pulsante.
Ho trovato, però, la voce che mi impediva di vedere le immagini in arrivo in Posta e Gruppi di discussione; in foto 2 riporto il settaggio che permette di vedere le immagini allegate nella posta in arrivo.


foto 1


foto 2

Bacini.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2013 22:03:26 da bis »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Posta e gruppi senza immagini
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2013 22:14:47 »
Ok, quello è sicuramente un aiuto. Purtroppo non sono riuscito a trovare un'opzione tra le impostazioni che ti faccia vedere automaticamente le mail come html se sono inviate in tal modo. Tieni comunque d'occhio la configurazione (nella finestra delle opzioni di seamonkey): Posta e gruppi di discussione -> Visualizzazione messaggi -> Blocca immagini ed altri contenuti da sorgenti remote. Io ce l'ho attiva, e il pulsante compare.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Posta e gruppi senza immagini
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2013 11:51:23 »
Ok, quello è sicuramente un aiuto. Purtroppo non sono riuscito a trovare un'opzione tra le impostazioni che ti faccia vedere automaticamente le mail come html se sono inviate in tal modo. Tieni comunque d'occhio la configurazione (nella finestra delle opzioni di seamonkey): Posta e gruppi di discussione -> Visualizzazione messaggi -> Blocca immagini ed altri contenuti da sorgenti remote. Io ce l'ho attiva, e il pulsante compare.

Si, è vero, il pulsante appare solo se modifico la voce in about:config menzionata da gialloporpora, altrimenti non c'è nulla e visualizzo tutto istantaneamente.
Comunque grazie per la disponibilità e le informazioni.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.