Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: mozilla eliminato ma risulta attivo  (Letto 506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fert

  • Post: 17
mozilla eliminato ma risulta attivo
« il: 28 Maggio 2013 09:19:47 »
a causa della continua segnalazione di errore ogni volta che cercavo di aprire una nuova scheda ho dovuto disinstallare Mozilla(cancellando anche il mio profilo),dopo la disnstallazione per effettuare la pulizia dei broswer usando cclear mi veniva chiesto di forzare la chiusura di Mozilla,prima aver effettuato questi processi di pulizia Task manager non mi segnalava alcun procedimento attivo relativo a Mozilla.durante la fase di  reinstallo di mozilla mi continuava a comparire un messaggio che mi ordinava di riavviare il computer per completare il precedente processo di disintallazione che al PC stesso risultava ancora in corso,ho provato a procedere anche con Windows Install Clean up al quale risultava nessun processo Mozilla attivo. Cosa posso fare per poter reinstallare correttamente Mozilla ed eliminare questo problema? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi verrà fornito.  PS ho effettuato anche delle scansioni antivirus e di registro di sistema che non hanno segnalato alcuna infezione e/o anomalia.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2013 11:05:28 da fert »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: mozilla eliminato ma risulta attivo
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2013 15:55:10 »
Prova ad utilizzare Revo Uninstaller

N.B.: è molto potente e dovresti risolvere il problema...per linformazioni sull'utilizzo però ti consiglio di rivolgerti su forum tecnici.

Offline fert

  • Post: 17
Re: mozilla eliminato ma risulta attivo
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2013 17:40:15 »
il pc non rileva nessun programma o file che riguarda mozilla

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: mozilla eliminato ma risulta attivo
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2013 18:29:53 »
Hai provato con il programma che ti ha suggerito @A35G?
Hai forse attivo un processo chiamato plugin-container.exe ?

Dai uno sguardo con il file manager se sono state effettivamente rimosse cartelle mozilla o firefox.

Offline fert

  • Post: 17
Re: mozilla eliminato ma risulta attivo
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2013 18:53:39 »
si provato con Revo Uninstaller ma non trova niente
il processo plugin-container.exe non è attivo

rimane solo due file  mozilla.browser in
 
c - windows - winsxs - amd64_netfx-aspnet_regbrowser_files_b03f5f7f11d50a3a_6.1.7600.16385_none_fdde508273949e1f

c - windows - winsxs - x86_netfx-aspnet_regbrowser_files_b03f5f7f11d50a3a_6.1.7600.16385_none_458b87598810c725

che non è possibile eliminare anche usando il pc in provvisorio, ne disabilitanto uac

dopo aver scaricato la versione portable di mozilla gli ho fatto fare altre pulizie, sono riuscito a installarlo
« Ultima modifica: 29 Maggio 2013 00:22:46 da fert »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.