Autore Topic: Versione 21 (Problemi di connessione, causa Norton 360)  (Letto 1950 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonio Romanò

  • Post: 4
Da circa due giorni e più precisamente da quando aprendo Firefox è comparso il messaggio che era in aggiornamento, da quel momento non sono più riuscito a navigare, perchè mi compare sempre <Errore caricamento pagina> sia con Google che con Virgilio o altri.
Premetto che utilizzo un pc Compaq con s.o. Windows 7 Home Premium e che con Internet Explorer non ho problemi.
Ho tentato 2 volte di cancellare il tutto e fare un nuovo download, ho settato pagina iniziale e controllato la voce Rete che fosse in automatico.
Purtroppo niente. Potete aiutarmi?
« Ultima modifica: 28 Maggio 2013 19:33:02 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Versione 21 release
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2013 14:22:42 »
Firewall installato?
Prova creando un nuovo profilo utente in Firefox, per sapere come si fa leggi Gestione dei profili



Offline Antonio Romanò

  • Post: 4
Re: Versione 21 release
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2013 15:28:03 »
Nessun firewall (ho 64 anni e poco avvezzo a manipolare sw). Rimane il fatto che IE funziona con i suoi dati predefiniti eccetto la pagina iniziale.
Del resto con le precedenti versioni oppure aggiornamenti automatici di Firefox non ho mai avuto problemi sino a portarmi ad utilizzarlo come browser predefinito.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Versione 21 release
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2013 20:19:18 »
Ok, quindi suppongo non ci sia un firewall installato, di solito questo tipo di problemi sono proprio causati da un'errata configurazione del firewall.
In ogni caso, che software di sicurezza (antivirus) è installato sulla macchina?

Con il nuovo profilo funziona o no?

Offline Antonio Romanò

  • Post: 4
Re: Versione 21 release
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2013 19:57:08 »
Creato nuovo profilo eliminando quello di default. KO
Norton 360
P.S. Ho caricato per sfizio il browser Opera e anche lui ko. E' solo diversa la risposta:<La connessione è stata chiusa dal server remoto>.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Versione 21 release
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2013 20:57:51 »
La connessione è stata chiusa di solito è proprio il classico messaggio che viene restituito quando c'è un software di sicurezza che la blocca.

Riesci a seguire le istruzioni in questo articolo (sezione 9.1)
Firewalls - MozillaZine Knowledge Base
Citazione
Norton 360

If you are using the Norton 360 Internet security suite and your Mozilla application cannot access the internet, check your Firewall Protection settings. The following instructions are based on the Symantec articles, Cannot use a specific program after installing Norton 360 and My Internet-enabled application or device is not able to access the Internet after installing Norton 360 2.0

To modify the Firewall Protection settings for your Mozilla application,

    Start Norton 360
    Go to the Firewall Protection settings.
        Norton 360: Click Tasks and Settings, click Change Advanced Settings, then click Firewall Protection Settings.
        Norton 360 2.0: Click Settings, then click Firewall Protection.
    In the (Firewall) Program Rules tab, in the Program column, select the program you want to allow access (e.g., Mozilla Firefox).
    Change the Access from Block or Custom to Allow.
        Norton 360: Select Allow, click Apply, then Close, and then click Yes.
        Norton 360 2.0: Select Allow, click Close.

For details on configuring Norton 360 so that it works with Firefox, read Configuring Norton 360 (Firefox Support).

If you need more help, visit the Norton 360 forum or contact Norton Support.


Se hai problemi con l'inglese, dimmelo che provo a tradurti i vari passaggi da seguire.





Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Versione 21 release
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2013 20:58:30 »
Leggo che hai Norton 360. Se non sbaglio ha anche un componente firewall.

Scusa se non sono più preciso, ma sono fuori casa.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2


Offline Antonio Romanò

  • Post: 4
Re: Versione 21 release
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2013 09:50:07 »
Con l'inglese è ok, è stato sufficiente cliccare Start/Norton360/ ho trovato una voce <Disattiva smart firewall> e ora è ok anche con Opera.
Ho controllato l'accesso dei programmi e Firefox era attivo??
Comunque vi ringrazio e.....forse avrei potuto pensarci prima.....a mia discolpa dico solo che mi ha tratto in inganno IE che era ok e che non ho mai manualmente settato nulla di Norton.
By

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Versione 21 release
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2013 09:53:32 »
Se era presente la voce Firefox, prova, a Firefox chiuso, a eliminarla e poi a riavviare il firewall.

Aprendo Firefox Norton dovrebbe ricreare la regola corretta.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.