![Shocked :shock:](/Smileys/default/icon_eek.gif)
Quante cose ho scoperto con questa prova!
Allora, scusatemi se sono prolisso ma prima tutte queste cose non le avevo mai notate.
1) Da un po' di tempo le favicon nella barra degli indirizzi sono tutte sbiadite, cioè bianche e grigie. Eppure sono sicuro che prima fossero dello stesso colore della tab, confermate?
2) Sul mio profilo principale (Linux Mint con Mate) la creazione della scorciatoia non funziona affatto, trascinando la favicon dalla barra degli indirizzi sulla Scrivania nulla accade.
3) Sul mio profilo di test invece il trucchetto funziona, ma voglio fare ancora un bel po' di esperimenti perché la cosa mi incuriosisce.
Anche sul profilo di test le favicon nella barra degli indirizzi sono tutte sbiadite.
4) Qui, adesso sono su Windows XP, mi ritrovo ancora le favicon sbiadite ma la manovra funziona.
Però l'icona creata (collegamento) è quella generica di Windows.
5) Su Windows XP, se effettuo lo stesso trucchetto con Internet Explorer (che schifezza, ce l'ho tra i denti da nove anni...) constato con amarezza che le favicon sono colorate, la scorciatoia si crea e come se non bastasse il collegamento assume l'icona della favicon!
![Surprised :o](/Smileys/default/icon_surprised.gif)
Se servono altri test, fatemi sapere.
![Smile :)](/Smileys/default/icon_smile.gif)