Buonasera, provo a rivolgermi a questo forum perché in altri centri di assistenza non ho trovato risposte alle mie domande.
- Rallentamenti
Dunque, utilizzo firefox da anni, è il browser con cui mi trovo meglio. Da blogger, lavorando nel mondo dell'informazione, necessito di un browser che riesca a sostenere sessioni di lavoro abbastanza pesanti, con un relativamente alto numero di schede aperte. Siti di quotidiani, social network, ricerche, youtube, etc.
Spesso m'imbattevo in pesanti rallentamenti sul vecchio pc, ora accade praticamente lo stesso sul nuovo mac. Anche disattivando i componenti aggiuntivi.
- Chiusura browser
Inoltre, riavviare il browser spesso si rivela un'avventura. Uscire dalla sessione con la classica X, un miraggio svanito da tempo. Bisogna rivolgersi al task manager o a monitoraggio attività, e forzare la chiusura. Altrimenti il browser rimane attivo per diversi minuti in background. Una cosa insopportabile.
- Download
Ultima cosa: dalla versione 20 o giù di lì ho visto che è stato modificata la finestra in cui vengono visualizzati i download. Tolti i pulsanti di pausa e riavvio, tolta la velocità di download (per visualizzarla bisogna aprire "tutti"). Era molto, molto più comodo prima, soprattutto per chi deve scaricare molto materiale (documenti, moduli, pdf vari (anche corposi), quotidiani, etc.).
Grazie per questo spazio (spero di poter contribuire alla prosecuzione del progetto)
Wil
nonleggerlo@gmail.com