Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti  (Letto 7156 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nonleggerlo

  • Post: 4
Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« il: 20 Maggio 2013 22:51:07 »
Buonasera, provo a rivolgermi a questo forum perché in altri centri di assistenza non ho trovato risposte alle mie domande.

- Rallentamenti
Dunque, utilizzo firefox da anni, è il browser con cui mi trovo meglio. Da blogger, lavorando nel mondo dell'informazione, necessito di un browser che riesca a sostenere sessioni di lavoro abbastanza pesanti, con un relativamente alto numero di schede aperte. Siti di quotidiani, social network, ricerche, youtube, etc.

Spesso m'imbattevo in pesanti rallentamenti sul vecchio pc, ora accade praticamente lo stesso sul nuovo mac. Anche disattivando i componenti aggiuntivi.

- Chiusura browser
Inoltre, riavviare il browser spesso si rivela un'avventura. Uscire dalla sessione con la classica X, un miraggio svanito da tempo. Bisogna rivolgersi al task manager o a monitoraggio attività, e forzare la chiusura. Altrimenti il browser rimane attivo per diversi minuti in background. Una cosa insopportabile.

- Download
Ultima cosa: dalla versione 20 o giù di lì ho visto che è stato modificata la finestra in cui vengono visualizzati i download. Tolti i pulsanti di pausa e riavvio, tolta la velocità di download (per visualizzarla bisogna aprire "tutti"). Era molto, molto più comodo prima, soprattutto per chi deve scaricare molto materiale (documenti, moduli, pdf vari (anche corposi), quotidiani, etc.).

Grazie per questo spazio (spero di poter contribuire alla prosecuzione del progetto)

Wil
nonleggerlo@gmail.com
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013 22:59:06 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35857
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013 23:00:24 »

Offline nonleggerlo

  • Post: 4
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013 23:09:01 »
-Sistema operativo: mac os x 10.8.3

-Versione firefox: 20.0

-Componenti aggiuntivi:

Adblock Plus 2.2.4
Divxplus webplayer 2.1.2.172
Downloadhelper 4.9.14
Flash and video download 1.33
Pdf viewer 0.8.1
Tiny url generator 2.6.1
Translate this 2.0

- Plugin
Java, quicktime, shockwave, silverlight, skygoplayer

w.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9118
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2013 23:18:41 »
Per ritornare ad avere visualizzata la finestra di download delle versioni precedenti.

Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

browser.download.useToolkitUI

doppio clic sul parametro per cambiare il suo valore da false a true.

Offline nonleggerlo

  • Post: 4
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2013 23:26:30 »
Iceberg: ti ringrazio, e un problema è stato risolto.

w.

Offline Schwanz

  • Post: 1480
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2013 23:38:42 »
ma da questa stringa browser.download.useToolkitUI in true non mi appare la finestra di download quando appena ho scaricato un file, mi appare solo l'avviso del download terminato

Offline nonleggerlo

  • Post: 4
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2013 22:31:17 »
su chiusura firefox insomma nessuna novità?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2013 16:53:53 »
Prova a dare un'occhiata qua https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-hangs-or-not-responding#w_firefox-hangs-when-you-quit-it,credo che il tuo problema sia legato in qualche modo alle sessioni "pesanti" cui accenni,ma non dovrebbe comunque succedere sempre come invece tu dici.
Nell'articolo si fa riferimento anche al plugin Java,potresti provare a disattivarlo e se non ti è proprio necessario meglio ancora disinstallarlo-sarebbe il caso di provare a disattivare temporaneamente anche gli altri plugin per accertarsi che non dipenda da uno di questi.

In ogni caso puoi fare due prove veloci:uscire da Firefox non con la x di chiusura ma dal menu File-->Esci,e avviare Firefox in modalità provvisoria http://mzl.la/MwuO4X per poi provare a chiuderlo e vedere se riscontri lo stesso problema.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22503
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2013 19:08:55 »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2013 19:55:27 »
Uh  :D -per abitudine mi viene più facile cercare in inglese su google.com (usando la barra indirizzi con la funzione "browse by name" quasi sempre si viene reindirizzati al sito di supporto e mi pare che funzioni anche meglio della funzione di ricerca di https://support.mozilla.org) ed a volte poi mi dimentico di cercare la versione in italiano.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013 20:00:57 da Geko »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22503
Re: Firefox resta aperto dopo la chiusura / rallentamenti
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2013 23:31:06 »
@Geko, nessun problema. Chissà com'è che avevo intuito il tuo metodo di ricerca. :wink:

Ma dateci almeno un po' di soddisfazione dopo che ci siamo fatti "venire la gobba" (eufemismo) a forza di tradurre praticamente tutti gli articoli di supporto... e di tenerli costantemente aggiornati :D

Vediamo se quanto da te suggerito può essere d'aiuto per la soluzione del problema riscontrato da @nonleggerlo.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.