Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox e Mozilla: articoli interessanti  (Letto 1194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Firefox e Mozilla: articoli interessanti
« il: 19 Maggio 2013 14:37:56 »
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto (soprattutto di chi traduce, e ora vi dico perché).

Mia mamma insegna inglese e con una sua classe (quinta, indirizzo informatico) ha fatto esporre argomenti a piacere riguardo il web. Qualcuno ha fatto Facebook, altri Pinterest, Twitter ecc.
C'era anche una sezione dedicata ai browser web, tra cui appunto Firefox.
Lei però non è rimasta molto soddisfatta dai lavori riguardo al nostro browser e mi ha chiesto (sapendomi interessato) di trovare qualche articolo o informazione interessante al riguardo.

Chiedo il vostro aiuto per fare ciò proprio perché sicuramente avrete più fonti di me e (soprattutto chi traduce) gli articoli li avete visti quasi tutti, magari più volte.

Ovviamente a mia mamma non interessa l'articolo del tipo Nuovo motore javascript piuttosto che benchmark vari. Sarebbero preferibili cose riguardo l'integrazione, l'open source, i progetti per la diffusione in paesi in via di sviluppo, il web per tutti, il web making nelle scuole e così dicendo.

Avete qualche link da propormi? Io ho già inviato a mia mamma l'articolo dei 15 anni di Mozilla.


Grazie a tutti per l'aiuto :D

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Firefox e Mozilla: articoli interessanti
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013 19:47:07 »
Mi riprometto di dirti di più appena ho un po' più di respiro (te ricordamelo comunque), questo intanto è un ottimo primo articolo: http://theirregularview.blogspot.in/2013/05/a-localization-journey-farmers-tale.html

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Firefox e Mozilla: articoli interessanti
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013 20:29:50 »
Ma è meraviglioso! Mi ha lasciato davvero a bocca aperta. Spalancata. Divelta. :o Ok, ho perso la mandibola.
Grazie! :D

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Firefox e Mozilla: articoli interessanti
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2013 21:46:00 »
Porcaccia, una traduzione anche con un servizio web?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.