Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox and Linux, problema su conferma chiusura finestra con piú tab  (Letto 749 volte)

Offline sopadj1

• deningrad
Buongiorno a tutti!!!!  :fx:

come da titolo, con la configurazione che linko, ho da sempre avuto il problema che se accidentalmente termino firefox, o con la X in alto a destra o con CTRL+Q, non mi viene mai chiesto se confermare la chiusura del browser visto che vi sono piu tab aperte.... stessa configurazione su firefox and windows non succede, funziona correttamente!

http://imm.io/165zT

Grazie in anticipo  :like:

Offline miki64

• Moderatore
Mi pare che non intendi far salvare le tab aperte o meno, tuttavia se ti è utile ti posto questo trucchetto, visto che la funzione nativa di non è più disponibile.
Citazione
Se si vuole, infine, riavere la richiesta di salvataggio delle schede alla chiusura di Firefox 4+, basta digitare
about:config
nella barra degli indirizzi, cercare le voci
browser.showQuitWarning
e
browser.warnOnQuit
e metterle entrambe su true.
È possibile che non troviate la variabile “browser.showQuitWarning“, in tal caso sarà necessario crearla (tasto destro, nuovo valore, booleano, true).
Importante: deve essere impostata la pagina iniziale in questa maniera:
Modifica -> Opzioni -> Generale -> Avvio: Mostra la pagina iniziale.
Solo così, chiudendo Firefox, appare la finestra di uscita che pone la domanda "Salvare le schede aperte per il prossimo avvio?" con tre opzioni: "Chiudi"; "Annulla"; "Salva e esci".

Offline sopadj1

• deningrad
grazie mille per la risposta.

quelle due stringe sono presenti e settate su on quindi non saprei....

come mai, stesse impostazioni, su windows mi chiede se chiudere il browser e su linux no?
come mai, se la stessa impostazione recita "avvisami quando si chiudono piu schede" poi alla chiusura di una finestra con piu schede attive non mi viene chiesto niente? cioé cé proprio la voce in questione....magari si riferisce ad altro?