Temo di essere off-topic (nel senso che non riguarda Firefox), ma giusto per poter capire se sia un problema di Firefox o meno:
in Blocco Note / Notepad i ritorni a capo vengono sì salvati (col salvataggio normale, non ci sono opzioni o funzioni apposite),
però solo gli effettivi ritorni a capo presenti nel testo (in cui l'utente ha premuto invio/enter, per capirci),
non quelli che, se l'opzione "a capo automatico" è attiva, vengono visualizzati da Blocco note appunto per mandare a capo righe di testo che sono troppo lunghe (e che non fanno parte del file di testo, ma solo del modo di visualizzarlo, tant'è che cambia se ridimensioniamo la finestra)
Conviene quindi prima di salvare disattivare l'opzione "a capo automatico" per capire com'è realmente il testo e quindi come verrà salvato, e aggiungere gli eventuali a capo che vogliamo essere sicuri che ci siano e che invece non ci sono.
Tornando in topic (su Firefox) :
L'esempio linkato da gialloporpora lo vedo correttamente, ma semplicemente perché non ha righe lunghe (a differenza del testo di aramis),
stringendo però la finestra di Firefox in modo da far sì che una riga sia più lunga della finestra, effettivamente Firefox non manda il testo a capo.
C'è modo di attivare come opzione che mandi automaticamente a capo il testo? (Immaginino sia di questo che abbia bisogno aramis)
Altrimenti, mi viene un'idea: c'è modo per dire a Firefox aprire i file txt con un programma esterno (in modo da poi poter impostare in esso come visualizzare gli a capo automatici)?
ho provato a guardare in opzioni, applicazioni, e ho cercato "txt" ma non c'è nulla (penso sia un'impostazione insita in Firfox, quindi, di aprirlo direttamente lui stesso)