Ciao a tutti.
Volevo chiedere cortesemente un aiuto per alcuni problemini che sto avendo di firefox su windows 7.
In alcuni siti il comportamento è un po’ bizzarro : ad esempio su sito Vodafone, il dropdown per il login che si dovrebbe attivare al passaggio del mouse non si attiva. Ci si deve per forza clickare sopra.
Poi in un sito che utilizzo per registrare i miei allenamenti di running, c’è un componente che al mouse-over dovrebbe aprire una specie di tool-tip con delle informazioni, oppure se si tiene premuto il tasto sx e si trascina dovrebbe ingrandire la scala, ma in realtà questo non accade : non mostra nulla e sembra come se si stia selezionando l’area per fare un copia&incolla.
In altri siti in cui c'è da impostare un filtro di ricerca tramite uno slider al momento di modificarne il valore trascinando … si sposta tutto il controllo (una specie di drag&drop) e non si riesce a fare nulla.
(Ho avuto, inoltre problemi, con dei video Youtube embedded : quando cercavo di modificare il volume o far avanzare il video non riuscivo ad interagire con il relativo controllo. Questo malfunzionamento sembra sparito dopo l’ultimo ripristino da backup).
Questi problemi non ce li ho su Explorer (a cui non voglio più ritornare), nell’altro computer che ha XP e neppure nei pc al lavoro che hanno windows 7 con la versione di firefox 20.0.1.Ho provato a disabilitare l’accelerazione hardware, a cancellare coockies e a far partire Firefox in modalità provvisoria, ma non ha sortito alcun effetto.
Questa è la lista di plugin :
Applicazione: Firefox 20.0.1 (20130409194949)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)
- Adobe Acrobat 11.0.2.0
- Adobe Acrobat 11.0.2.0
- Google Update 1.3.21.135
- Intel® Identity Protection Technology 2.0.52.0
- Intel® Identity Protection Technology 2.0.52.0
- Java(TM) Platform SE 7 U21 10.21.2.11
- Nitro PDF plugin for Firefox and Chrome 3.5.2.10
- Shockwave Flash 11.7.700.169
- Silverlight Plug-In 5.1.20125.0
- VLC Web Plugin 2.0.6.0
- Windows Live Photo Gallery 15.4.3538.513