Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con foto.  (Letto 1277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alby70

  • Post: 158
Problema con foto.
« il: 16 Aprile 2013 22:12:15 »
Problemino: adoro le foto e frequento molti siti in hd. Ad un certo punto, dopo diverso tempo (si può parlare anche di ora, ora e mezza, 2 ore di visione) le foto fanno una maledetta fatica ad aprirsi, all'inizio si vedono nere e si aprono solo dopo un bel periodo, fino a non aprirsi più del tutto. L'unica maniera per far tornare tutto normale è chiudere Mozilla (versione 20.0.1)
Soluzioni cari amici?

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Problema con foto.
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013 22:50:29 »
Quanta RAM hai il tuo computer?
Se svuoti cache di Firefox?
Con altri browser hai lo stesso problema?
« Ultima modifica: 17 Aprile 2013 21:34:02 da fabrixx »

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2013 11:20:40 »
8 GB di Ram.
Anche usando il componente aggiuntivo Clear browsing data che cancella tutto non cambia niente.
Guarda, non è che voglio fare il fantastico perchè sono qua dentro ma neanche prendo in considerazione l'idea di usare altri browser... il pc è a posto, il problema si è presentato con la versione 20, prima le foto erano delle scheggie! Cmq anche a freddo, con foto di grandi dimensioni, parlo sui 5 MB, crea qualche rallentamento di troppo nell'aprirle...

Ciao :)

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Problema con foto.
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2013 12:03:14 »
In modalità provvisoria puoi fare una prova?

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2013 21:18:04 »
Certo che si! Faccio sapere...  :D

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2013 13:32:11 »
In modalità provvisoria puoi fare una prova?

Stessa identica situazione anche in provvisoria. Ripeto che con la versione 19 tutto filava liscio, con la 20 foto di dimensioni ragguardevoli fanno fatica ad aprirsi e via via col passare del tempo risulta addirittura impossibile aprirle. Solo chiudendo Firefox (perchè anche pulendo cookie, cache e via discorrendo non cambia la situazione) e riattivandolo, le foto non hanno problemi a essere visualizzate.
Niente di grave x carità, però abbastanza fastidioso soprattutto se si è connessi ad un forum e si ha quindi la necessità di chiudere il browser, con tutte le conseguenze del caso.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22496
Re: Problema con foto.
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2013 15:24:04 »
Se provi a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox (opzioni > avanzate > generale (deselezioni "Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile"), stesso problema?

Se provi a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) il problema persiste?
Crea solo un nuovo profilo, non eliminare quello vecchio.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2013 13:58:34 »
Ti faccio sapere michro, grazie!

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2013 13:23:18 »
Se provi a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox (opzioni > avanzate > generale (deselezioni "Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile"), stesso problema?

Guarda questa cosa mi rende un problema ancora peggiore quindi non ho provato a lungo, nel senso che cliccando col tasto destro del mouse su un qualsiasi link x aprirlo in un altra scheda o finestra mi risulta impossibile farlo perchè la finestrella con le indicazioni che appare di solito  è completamente bianca.  :shock:

Se provi a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) il problema persiste?
Crea solo un nuovo profilo, non eliminare quello vecchio.

Si michro, stesso problema. Una volta aperto Firefox x qualche ora mi è praticamente impossibile vedere foto di grandi dimensioni. Chiudo Firefox lo riapro e la foto si vede che è una meraviglia...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: Problema con foto.
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2013 13:45:47 »
Hai provato di tutto senza risolvere, proviamo con un diverso approccio.

Verifica se con la versione portabile di Firefox hai problemi, scarica da questo link la versione italiana:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization
Il programma non verrà installato ma estratto in una cartella di tua scelta. Prima di avviarlo chiudi la versione di Firefox installata.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2013 23:29:16 »
Ok, gentile come sempre...
Faccio sapere...
Cari saluti.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2013 09:39:20 »
Verifica se con la versione portabile di Firefox hai problemi, scarica da questo link la versione italiana:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Scusa il ritardo Iceberg ma ho voluto provare a fondo quello che mi hai detto... nessun problema di niente con la versione portabile. Ma sai che per un attimo ho pensato che fosse normale non poter aprire le foto grandi dopo un certo periodo di uso? Invece no, c'è ovviamente un problema col mio profilo.
Non so, che devo farti sapere?
 boh, magari i componenti aggiuntivi:
Adblock plus
Add bookmark here
Click e clean
Divx web player
Download helper
Flash and video download
Flashblock
Nosquint
Profile password firefox

Per altro dimmi tu... :)

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2013 23:04:42 »
Posso fare un piccolo UP? Mi avete lasciato con un pugno di mosche in mano  :lol:
Cmq un problema si è aggiunto in questo periodo. Dopo un pò che va Firefox e più velocemente se si guardano foto di grandi dimensioni, il browser va anche in crash... al riavvio tutto perfetto  :sbat:

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Problema con foto.
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2013 23:51:44 »
Prova a digitare about:memory nella barra indirizzi quando il browser inizia a piantarsi:capita anche a me quando visito molti siti di fotografia,con immagini grandi e quindi pesanti dal punto di vista della memoria,e noto che quando si oltrepassa un certo punto (io ho 4 GB di RAM,e noto che i problemi iniziano quando l'utilizzo di memoria indicato si avvicina a 1GB)  l'unica cosa è riavviare Firefox.
Non è una soluzione,ovviamente è solo per cercare di capire da cosa dipende,forse Firefox non rilascia la memoria quando viene tenuto aperto per molte ore,ma qui ci vorrebbe qualcuno che ne capisca ben più di me.




« Ultima modifica: 29 Maggio 2013 15:21:21 da Geko »

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Problema con foto.
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2013 23:59:14 »
Ciao Geko... non è che mal comune mezzo gaudio ma pensavo di essere drammaticamente solo su questa cosa e mi pareva strano dato che il mio pc è sanissimo. E anche la tua spiegazione inizia ad avere un perchè.
Domanda: ma digitando about:memory cosa mi cambia all'atto pratico? Devo comunque riavviare il browser giusto? La cosa brutta è che spesso va in crash all'improvviso e questa diventa una bella seccatura...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.