Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox (20.0.1 dopo Ripristina Firefox non riapre più schede ultima sessione  (Letto 906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline albidu

  • Post: 1
Nel tentativo di rimuovere Delta Seach, insidiatosi non so come, ho effettuato Ripristina Firefox.
Da quel momento, pur ricomparendo Delta Search tra i motori di ricerca (ogni volta pazientemente cancellato), ancora le nuove schede si aprivano con motore di ricerca Delta Search (nonostante impostato Google) a cui aggiungeva il fatto che (pur avendo settato nelle opzioni "Mostra le schede e finestre dell'ultima sessione" alla successiva riapertura si dimenticava tutto e ripartiva con la pagia e scheda di default.
Ho allora disinstallato Firefox, scaricato l'installer, riavviato PC e reinstallato Firefox.
Ora Delta Search è finalmente scomparso ma continua a non riaprire le schede e finestre dell'ultima sessione.
Sono disperato, oltre ad avere perso le 6 pagine dense di schede che riaprivo ogni giorno ora la funzione (abilitata nelle opzioni) in realtà non funziona più.
Vi prego aiutatemi e grazie a tutti!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35837
Se avessi un po' più di tempo mi "infetterei" con uno di questi maledetti motori di ricerca/spyware e scriverei un articolo dettagliato su come rimuoverli (no problem, ho un programma di disk imaging...  :P ).

Però nel tuo caso ti consiglierei di creare nuovo profilo e di importare i file indispensabili (vedi FAQ Firefox - Backup).

Se invece, come mi auguro, hai tempo e volontà di debellare definitivamente quel programma ed estirparlo dal tuo PC, potresti provare i suggerimenti di questo mio topic.

L'unico motore di ricerca che mi ha infettato (e giuro, non lo so manco io come!) ha colpito solo Internet Explorer (che utilizzo solo per il Windows Update!). Nulla lo ha potuto rimuovere, se non il potente AdwCleaner!  :) (da usare con la massima cautela)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22486
Ciao, sono un po' di corsa...

Hai già provato a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se ti può essere d'aiuto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35837
Ho infettato il PC di mio figlio con Delta Search (questo dal quale sto scrivendo)!  :D
Spero di avere un po' di tempo per estirparlo, A NOI DUE!!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22486
Augurati solo di riuscire a debellare l'infezione altrimenti se tuo figlio ti fa un occhio nero ha solo ragione! :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35837
Tanto è in gita fino a dopodomani!  :lol:
Devo dire che è davvero durissimo da sradicare e nel cercare la soluzione sto scoprendo dei mondi nuovi, spie, controspie e contro-controspie.

La soluzione? Se conosci la lingua italiana :shock: non ti infetti!
Spero di avere tempo per scrivere un mini-tutorial qui (sennò lo faccio per gialloporpora o Gioxx), io sono vicinissimo a debellare l'infezione ma non riesco a trovare una famigerata cartella, ntfdsaftsfdfdxx@mozilla.org, che mi aiuterebbe a capire tante cose.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.