Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: utilizzo di setAttributeNode() è deprecato.Al suo posto utilizzare setAttribute  (Letto 1882 volte)

Offline alepizzetto

Ciao a tutti,

sto realizzando un mio sito internet e ho un problema con Firefox.

Ho scaricato un jquery per un effetto menu... con tutti i browser (internet explore, chrome, safari, opera) si visualizza perfettamente e le loro console web non rilevano errori.

Con Firefox invece sul file contentflow.js mi segnala

Codice: [Seleziona]
[18:11:03.773] L'utilizzo di setAttributeNode() è deprecato. Al suo posto utilizzare setAttribute(). @ http://www.immaginamaker.com/contentflow.js:2
e infatti la visualizzazione del sito appena lo apro per la prima volta, con nessun file temporaneo presente nel pc, è sbagliata e la console mi segnala appunto l'errore sopraindicato; se poi aggiorno la pagina o a chiudo e la riapro il sito si vede correttamente anche se la console mi segnala cmq l'errore.

Come ho detto il jquery non l'ho creato io.... ho provato a sostituire brutalmente setAttributeNode() con setAttribute() ma si solleva un altro e andando a informarmi ho visto che setAttributeNode() accetta 1 parametro mentre setAttribute() ne chiede 2....

se volete provare voi stessi il sito è www.immaginamaker.com/index1.html (index.html per adesso è una pagina "stiamo arrivando").

Qualcuno ha incontrato questo problema?? se si come l'ha risolto??

Grazie mille

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Che problema rilevi? A me sembra caricarsi normalmente

Faccio solo notare che quello è un avviso (stai usando una proprietà che verrà eliminata nelle prossime versioni, ti conviene aggiornare il codice ma in questa versione nulla è cambiato) per cui cercherei il problema altrove.

Offline alepizzetto

Grazie dell'aiuto FLOD...

il problema che ho riscontroato su vari PC è che quando apro il sito con firefox mi appare una cosa del genere....

http://www.immaginamaker.com/immagineerrata.jpg

oppure mi si vede soltanto 1 o 2 delle 5 immagini che dovrebbero vedersi... e questo mi succede solo quando apro per la prima volta il sito (con nessun filte temporaneo nel pc).... se riaggiorno la pagina si vede bene e finchè non faccio pulizia attraverso ccleaner dei file il sito si continua a vedere bene....

questo succede solo con firefox....
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013 00:05:55 da lucasali »

Offline lucasali

• Moderatore
io le immagini le vedo anche la prima volta che apro il sito quindi, come ti ha già consigliato flod cerca la causa altrove
ad esempio prova a creare un nuovo profilo su firefox oppure prova in SafeMode

Offline alepizzetto

Ho provato ad avviare Firefox sia con un nuovo profilo sia in modalità safe... Il problema rimane.... Penso di aver capito il perché: nella pagina che ho indicato ci sono due script abbastanza, concedetemi il termine, "invasivi" (oltre ad altri come analytics e preload vari); uno adatta lo sfondo della pagina allo schermo ( più vari effetti di trasparenza e di griglia) e l'altro è quello delle immagini che scorrono con effetto iTunes... Probabilmente i due vanno in conflitto.... Del tipo che quando si carica lo script iTunes poi inizia quello dell'adattamento pagina e lo script iTunes (siccome sulla dimensione witdh è in %) va in palla e si adatta a delle dimensioni sbagliate. Poi quando ricarico il pc ha scaricato i file temp per cui si caricano solo i due script e funziona.... Provo a ritardare il caricamento di uno dei due script... Le cose che non mi tornano sono: perché voi lo vedere correttamente? (Io ho provato su 4 pc) perché solo con Firefox?