Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Fire xè già avviato ma non risponde  (Letto 688 volte)

Offline bosica

Fire xè già avviato ma non risponde
« il: 02 Aprile 2013 04:40:18 »
Buongiorno,
chiedo scusa se richiedo aiuto per questo topic già postato da altri utenti, ma non essendo un grande esperto di informatica sono perso nei meandri del linguaggio informatico... non riesco a muovermi e ho paura di commettere errori irreparabili. Cerco qualcuno che con pazienza possa darmi una mano a risolvere il mio problema, vi sarei molto grato.

Scrivo qui di seguito alcuni problemi o messaggi di errore che mi succedono:

AVVISO DI ERRORE:   firefox è già avviato ma non risponde
succede quando ho appena chiuso la pagina e voglio riaprirla. Dopo circa tre tentativi riapre la pagina.

AVVISO DI ERRORE: Mozilla Firefox (Non risponde)
succede a volte quando si richiede di aprire una nuova pagina. Dopo alcuni minuti di attesa riapre...
Mi succede anche quando voglio aprire la casella di posta elettronica - HOTMAIL A volte devo attendere parecchi minuti...

Non so se è un problema inerente con Firefox ma mi succede anche quando voglio aprire la casella di posta di Outlook Express, esce l'avviso tra parentesi (Non risponde). Anche in questo caso devo attendere molto...
Voglio segnalare che quando succedono questi problemi le pagine rimangono bloccate, non si possono spostare per tutto il tempo di attesa...

Ho sempre fatto gli aggiornamenti, ora uso Firefox 19.0.2

Premetto che faccio frequentemente pulizia usando CCleaner

Spero che qualche anima buona voglia aiutarmi !
Vi ringrazio nuovamente.

bosica
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013 06:45:45 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Fire xè già avviato ma non risponde
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2013 06:55:07 »
Perchè hai dato tutti quei "a capo" dpo il tuo ultimo paragrafo?  :shock:

Comunque EVITA di utilizzare Ccleaner per fare pulzie nei dati di Firefox e usa invece l'apposita funzione di Firefox stesso.
Per il tuo problema, parti da qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia

OT: ma in CCleaner hai anche delle voci di pulizia riguardanti Outlook Express? Se sì, dovresti togliere il segno di spunta anche di quel programma per non incappare nello stesso problema.

Offline bosica

Fire è già avviato ma non risponde
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2013 18:40:21 »
OT: Volevo allegarti una screen shot di CCleaner per farti vedere le voci spuntate, mi avresti segnalato quali togliere, ma non riesco ad allegarla, presumo che in questo forum non si possono aggiungere allegati...

Comunque riguardo Firefox ho trovato spuntate queste voci :
 Firefox/Morzilla
- Cache Internet
- Cronologia Internet
- Cookie
- Cronologia del download
- Sessione

Internet
- Google Tolbar Firefox

Devo togliere tutte queste spunte? E poi cosa posso fare... ?
Devo fare subito una pulizia con la funzione di Firefox stesso?
Dove la posso trovare?
La pulizia ogni quanto andrebbe fatta?

Offline ziobubu

Re: Fire xè già avviato ma non risponde
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2013 20:13:16 »
Togli tutte le spunte. TUTTE! (il mio "tutte" resta molto meno aggressivo dell'evita di @miki64 :lol:)
Seriamente, toglile davvero.
Le funzioni di pulizia della cache e dei cookie le trovi nelle Opzioni.

Riguardo il tuo problema:
Prova a seguire i suggerimenti di questo articolo (<--clic).