Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ricerca Barra Indirizzi - Autenticazione Richiesta  (Letto 1034 volte)

Offline collederas

Ricerca Barra Indirizzi - Autenticazione Richiesta
« il: 28 Marzo 2013 09:13:52 »
Buongiorno a tutti!

Ho cercato a fondo ovunque ma non riesco a venirne a capo, sembra che nessuno abbia il mio problema. Se cerco qualcosa nella barra degli indirizzi di Firefox mi richiede l'autenticazione. Su about:config le keyword sono attivate e il motore di ricerca settato è Google.

Ogni volta che inserisco qualche termine senza il dominio come per fare una normale ricerca sul web mi chiede nome utente e password (di cosa poi?..)

Se qualcuno sapesse aiutarmi...
Grazie!

Offline ziobubu

Re: Ricerca Barra Indirizzi - Autenticazione Richiesta
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2013 10:12:36 »
In modalità provvisoria Safe Mode hai già provato a vedere se il problema si presenta?
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013 10:19:49 da miki64 »

Offline collederas

« Risposta #2 il: 28 Marzo 2013 12:30:42 »
Effettivamente in Modalità Provvisoria non succede e riesco a googolare tranquillamente da barra URL (ottima intuizione, grazie!). Dunque il problema dovrebbe essere un componente aggiuntvo..il fatto è che non ne ho installato neanche uno!

--EDIT

Falso allarme..ha funzionato una volta e poi niente il problema si ripresenta anche in Modalità Provvisoria.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013 12:34:19 da collederas »

Offline ziobubu

« Risposta #3 il: 28 Marzo 2013 15:08:21 »
Peccato. Visti i risultati però mi viene da pensare sia una cosa attivabile e disattivabile.
Essendo su linux (che distro?) immagino tu non abbia nessun software di protezione installato, sbaglio?
Avevi qualche altro programma aperto quando si è presentato il problema? All'avvio partono programmi o servizi non di default? Senza di essi il problema resta?