Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Nuovo pannello download su ff 19  (Letto 699 volte)

prometheus

• Visitatore
Nuovo pannello download su ff 19
« il: 19 Febbraio 2013 20:31:07 »
salve, oggi ho letto questo articolo su ff 19 http://www.geekissimo.com/2013/02/19/firefox-19-disponibile-download/ , nel quale c'è scritto "Da segnalare anche la presenza di qualche piccolo miglioramento nella velocità di avvio del programma e il nuovo pannello dei download, che però non è attivato di default. Per usarlo, bisogna andare in about:config e impostare su False il valore della chiave browser.download.useToolkitUI. "

Ho provato questa preferenza, ma non cambia niente o forse sono io che non so cosa è il pannelli dei download...

Grazie a tuti per la pazienza,

Antonio.

Offline 91DarioASR

Re: Nuovo pannello download su ff 19
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2013 21:10:33 »
dovrebbe essere, da quello che ho capito io, che prima quando facevi partire il download ti si apriva una finetsra a parte. ora invece dovrebbe esseci il pannello nella stessa finestra di navigazione

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2013 21:29:36 »
Non è sufficiente che imposti

browser.download.useToolkitUI = false

devi anche avere mostrata, preferibilmente nella barra degli indirizzi, l'icona "Download", che trovi in personalizza barra degli strumenti.
Se questa icona non è presente il false precedente viene ignorato.

prometheus

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2013 09:28:44 »
Non è sufficiente che imposti

browser.download.useToolkitUI = false

devi anche avere mostrata, preferibilmente nella barra degli indirizzi, l'icona "Download", che trovi in personalizza barra degli strumenti.
Se questa icona non è presente il false precedente viene ignorato.
Perfetto! grazie mille. Non sarò un esperto ma ff 19 con il reader PDF interno è fantastico

Offline patrick25

« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2013 17:39:28 »
Non c'è modo di avere anche la velocità per ogni download visibile nel pannello?
E non c'è modo di averlo magari come barra, sotto a quella dei componenti aggiuntivi? Perde il fuoco, andando "sotto", appena si naviga o si aprono finenstre windows, e per me non è molto pratica....

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2013 17:44:13 »
Posso permettermi un suggerimento semplice e pratico?
Se non ti piace.
Non lo usare.

Offline jonny111

« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2013 18:30:12 »
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013 15:18:47 da jonny111 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2013 18:47:42 »
Se non ti piace.
Non lo usare.
IO sono loro!
Devi andare avanti ancora per molto con l'inserire questi messaggi inutili o ti sai anche dare una calmata?

prometheus

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2013 21:29:54 »
Non c'è modo di avere anche la velocità per ogni download visibile nel pannello?
E non c'è modo di averlo magari come barra, sotto a quella dei componenti aggiuntivi? Perde il fuoco, andando "sotto", appena si naviga o si aprono finenstre windows, e per me non è molto pratica....
Se intendi una cosa del genere

c'è e funziona bene

Offline patrick25

« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2013 06:09:22 »
Se intendi una cosa del genere

c'è e funziona bene

Peccato chequello che dici tu  non faccia nessuna delle due cose che ho chiesto.
Quindi per me non c'è e non funziona bene.

Offline patrick25

« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2013 09:01:32 »
Se non ti piace.
Non lo usare.

Non vedo l'utilità di questa pseudo-risposta.
Magari, se proprio pur non avendo una soluzione si voleva internvenire, un "A me non risulta che sia possibile" aveva di certo un tono migliore.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2013 09:18:17 »
Dato che probabilmente la nuova UI del gestore dei download verrà resa standard solo a partire da Firefox 21, è possibile che da qui ad allora, se un numero sufficiente di persone richiederà quella funzionalità, nel fumetto venga visualizzata anche la velocità di scaricamento per ogni singolo download. Chi vivrà, vedrà. ;)

Offline grillaio

« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2013 09:27:11 »
grazie dell'informazione!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #13 il: 21 Febbraio 2013 11:22:07 »
@patrick25, se al momento la nuova interfaccia del download manager non ti soddisfa continua ad usare la vecchia interfaccia. Suggerire una alternativa è una risposta.
Sarebbe stata una pseudo-risposta suggerirti di non effettuare più download finché la nuova interfaccia non sia resa più soddisfacente.