Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: versione di firefox per XP e sincronizzazione password  (Letto 652 volte)

Offline jonathan2007

versione di firefox per XP e sincronizzazione password
« il: 08 Febbraio 2013 19:52:19 »
Scusate la banalità delle domanda ma non sono riuscito a capire se la mia versione di Firefox  è quella aggiornata!
Ho un portatile con XP (Pack3) e ho appena fatto l'aggiornamento di firefox.
Adesso se vado su "informazioni su Firefox" mi visualizza <Firefox 12.0 .... euballot - 1.1> e poi c'è un tasto "installa aggiornamento" perchè poco prima avevo provato per la seconda volta a cercare gli aggiornamenti.
- Devo rifare questa installazione?
- quando ho fatto l'aggiornamento pensavo di trovarmi anche l'opzione SYNC invece no.
- Se ho letto bene, le ultime versioni non sono per XP?
- ultimamente uso Xmarks per sincronizzare su 2 pc i preferiti e credevo che servisse anche per le password ma non è così. Cosa posso usare per sincronizzare le pass.?
Grazie per l'aiuto
Carlo

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: versione di firefox per XP e sincronizzazione password
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2013 20:23:31 »
Non ti preoccupare la richiesta di aggiornamento in due fasi, se si aggiorna da una versione molto vecchia, è normale.
In questa pagina è spiegato il perché:

http://support.mozilla.org/it/kb/firefox-appena-aggiornato-richiede-un-nuovo-aggiornamento

Ora dalla versione 12 aggiorna alla 18 e con essa potrai usare Sync.

Le ultime versioni sono compatibili con XP, a condizione che si parli di XP Service Pack 2 o 3.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2013 23:06:35 da Iceberg »

Offline jonathan2007

« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2013 11:09:43 »
Grazie per il chiarimento, e chiedo: ne vale la pena passare alla versione 18? Cioè porta a dei miglioramenti per un uso base?
Perchè io con questa versione sono soddisfatto e ormai mi sono abituato e cambierei solo per avere la sincronizzazione di preferiti e password. Lo chiedo perchè di solito queste nuove versioni sono più pesanti e spesso ridondanti di funzioni che poi non si utilizzano.
Grazie
Carlo

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2013 23:19:03 »
Sì è altamente raccomandabile usare una versione aggiornata.
La versione 12 non è più mantenuta da tempo.

Hai un'alternativa se non vuoi passare alla versione 18, e in rapida successione alla 19 alla 20 eccetera.
Installare la versione 17.0.2ESR.
Tre link dove trovi informazioni al riguardo:
Firefox ESR
Installare la versione ESR
Download