Ciao, scusate se magari sto postando nel topic sbagliato.
Mi si è appena aggiornato Firefox alla versione 18.0.2, e per l'ennesima volta volta mi si annullano le preferenze di configurazione, per fortuna che ne faccio poche. Però, p.e., a me sono proprio scomode le schede sopra la barra degli indirizzi, e non voglio avere a che fare con nulla che riguardi Google e ancor meno Chrome. Ad ogni aggiornamento, invece, mi tocca andare di nuovo nelle impostazioni about: config e rimodificare tutto. Senza contare che mi tocca prendere nota degli interventi, essendo ormai un oceano che, per trovarli a senso, ci passo una notte.
Mi sto stufando di tutte queste modifiche extra sicurezza, che una volta ognuno si poteva aggiungere a piacere e che invece adesso devo lavorare per togliere. Avevo preferito Firefox proprio perché era ridotto all'osso, agile, senza orpelli e non dava problemi. Adesso mi tira scema.
Scuisate anche lo sfogo, comunque se qualcuno sa chi bisogna avvisare e dove, per segnalare il mancato mantenimento delle configurazioni, gliene sarò grata.
Per ultimo, avevo trovato tempo fa, su un sito, come togliere, con un piccolo script la funzione ricerca che compare nella barra laterale dei segnalibri. Inutile, visto che me li archivio in cartelle. Non trovo assolutamente più il relativo sito e, a quel, non avevo preso nota, visto che le preferenze prima venivano mantenute. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie e ciao